5.8 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeSportInter Volley, a Fano vincono i locali: 3-1

Inter Volley, a Fano vincono i locali: 3-1

Pubblicato il 20 Novembre 2017 17:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Sconfitta in trasferta per l’Inter Volley che, davanti ad un folto pubblico, viene battuta per 3 set a 1 dalla Gibam Fano, nella sesta giornata del girone E della serie B. Le due formazioni sono quelle attese alla vigilia, con mister Andrea Radici che schiera Giuliani al palleggio in diagonale con Lucconi, schiacciatori Mair e Tallone, centrali Stoico e Paoloni, libero Iannelli. Coach Scappaticcio schiera Capitan Piumi al palleggio opposto a Fuganti Pedoni, schiacciatori Cascio e Conti, centrali Merli e Stoppelli, libero Grillo. Nella prima frazione di gioco regna l’equilibrio fino al 12-11, ma Giuliani al servizio fa la differenza e Fano scappa sul 17 a 13. Non bastano l’ingresso di Salsi e i due time out chiamati dal tecnico folignate a cambiare l’inerzia del parziale, e Fano lo chiude sul 25-18. Difficile l’inizio per l’Inter Volley anche alla ripresa del gioco (4-1), ma la compagine umbra tiene duro e riesce addirittura a portarsi sul 13-14. Inizia un’appassionante lotta che vede i marchigiani tornare avanti sul 21 a 20. Foligno si riporta in vantaggio e non bastano i due time out chiamati da Radici a fermare i ragazzi di Scappaticcio che, nonostante un set point annullato, riescono a chiudere la seconda frazione di gioco sul 24 a 26. Ancora poco positivo l’inizio di parziale per l’Inter Volley che va sotto 13 a 8. Gli umbri riescono a riportarsi a contatto (21-20), ma il turno al servizio di Stoico chiude il set e riporta i suoi in vantaggio (25-21). Nella quarta frazione di gioco è finalmente Foligno a partire bene e a portarsi sul 3 a 6, ma Fano con pazienza la ribalta arrivando ad un 18-11 che sembrava poter sancire la fine della contesa. Scappaticcio chiama un time out e impetuosa è la reazione dei suoi che riescono a raggiungere la parità sul 20 a 20. Purtroppo per gli umbri si materializza di nuovo l’incubo Stoico al servizio e il set si chiude sul 25 a 22 per i marchigiani, che conquistano anche la vittoria. Un match nel quale i folignati hanno dimostrato di poter esser competitivi, ma che non può lasciare soddisfazione per il risultato finale. Prossimo appuntamento per l’Inter Volley sabato 25 novembre, quando al PalaCiccioli affronteranno Osimo alle ore 18.

GIBAM FANO – INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO 3 – 1 (25 – 18/ 24 – 26/ 25 – 21/ 25 – 22)

GIBAM FANO: Giuliani 3, Stoico 8, Lucconi 22, Paoloni 4, Tallone 11, Mair 13, Iannelli (L), Pietropoli, Uguccioni, Gramolini. N.E.: Andruccioli, Spinelli, Mazzanti (K). I All: Andrea Radici II: M. Brunetti

INTEGRA CONAD TANTUCCI: Fuganti 19, Conti 11, Stoppelli 5, Merli 2, Piumi (K) 7, Cascio 2, Salsi 13, Grillo (L), Beghelli. N.E.: Mele, Stamegna, Noveski, Saccone, Musone (L2). All: A. Scappaticcio

ARBITRI: I S. Cerigioni (Chiaravalle), II S. Benigni (Falconara)

Articoli correlati