27 C
Foligno
martedì, Settembre 15, 2026
HomeAttualitàFoligno, il rilancio di San Giovanni Profiamma parte dalla nuova scuola

Foligno, il rilancio di San Giovanni Profiamma parte dalla nuova scuola

Pubblicato il 4 Dicembre 2017 16:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bis del Sant’Eraclio in Coppa Primavera: battuto il Norcia

I neroverdi superano un ostacolo ostico tra le mura amiche grazie alle reti di Martini e di capitan Cocone su punizione. Nel finale la squadra resiste in dieci uomini: domenica l'atteso derby con la Trevana

Foligno a passo d’uomo: nasce la “Piedimetria” per riscoprire il centro a piedi

Il progetto ideato da Fabio Roscini misura distanze e tempi dai parcheggi a piazza della Repubblica: "Da porta Firenze alla piazza sono solo 400 metri. La bellezza della città va incrociata passo dopo passo"

Scuola di Bastardo, inaugurati palestra, mensa e gradinata

Un investimento da 2,3 milioni di euro ha chiuso il piano di riqualificazione post-terremoto avviato nel 2019 nel comune di Giano dell'Umbria. Petruccioli: "Restituiamo alla comunità spazi rimasti chiusi e inutilizzati per decenni"

Il rilancio di San Giovanni Profiamma passa dalla scuola. Sarà presentato domani, martedì 5 dicembre il progetto preliminare per la realizzazione di una nuova struttura che ospiterà la scuola materna nella frazione folignate. All’incontro, in programma alle 18 al Centro sociale, interverranno il vicesindaco Rita Barbetti e l’assessore ai lavori pubblici, Graziano Angeli. La nuova scuola, della quale Rgunotizie aveva già parlato (leggi qui), prevedrà un mix di soluzioni tecniche per l’efficientamento energetico, dall’isolamento a cappotto esterno, agli infissi a bassa trasmittanza termica, passando per l’impianto di riscaldamento radiante a pavimento e per l’installazione di un impianto fotovoltaico insieme all’illuminazione a led. Il costo dei lavori si aggira intorno ai 575mila euro e l’area individuata è quella che sorge accanto agli impianti sportivi di San Giovanni Profiamma. Una volta realizzata, la nuova struttura dovrebbe accogliere tre sezioni per un totale di circa 60 alunni. Ciascuna aula dovrebbe avere una superficie di circa 66metri quadrati e pareti divisorie mobili. Nell’incontro di domani se ne saprà di più anche per quanto riguarda le tempistiche. La nuova scuola sarà il punto principale del rilancio che interesserà l’intera frazione di Foligno. Già, perché nel corso dell’incontro tra amministrazione comunale e cittadini, verranno anche esposti ulteriori progetti che riguardano il territorio.

Articoli correlati