26.7 C
Foligno
mercoledì, Settembre 30, 2026
HomeCronacaFoligno, taglio del nastro per il LaboMec: realtà unica in Italia

Foligno, taglio del nastro per il LaboMec: realtà unica in Italia

Pubblicato il 14 Dicembre 2017 15:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra arte, alimentazione ed emozioni torna a Foligno il Festival di Medicina Integrata

La nona edizione della rassegna popolerà dal 2 al 4 ottobre palazzo Trinci, palazzo Candiotti e l’Oratorio del Crocifisso. In agenda anche la mostra “Bioiconica” curata da Gianluca Marziani. Cristiana Mariani: “La vera prevenzione è imparare a non ammalarsi”

Nido “Innamorati”, La Piramide offre lo sconto ma non spegne la protesta dei genitori

Dopo il vertice in Comune restano i dubbi del comitato “Infanzia Bene Comune” su gare, rette e coordinamento da remoto. "Troppe ombre sulla gara, risposte chiare sui contributi Isee"

Strappa dal collo di un anziano la catenina d’oro e scappa ma la polizia lo becca

L’uomo è stato intercettato e bloccato in viale Firenze, dopo la denuncia presentata dalla vittima. Il 46enne era già finito nel mirino degli agenti folignati che da una decina di giorni indagavano su episodi simili avvenuti in città

Verrà presentato, venerdì 15 dicembre, il Laboratorio meccatronico dell’Its Umbria Academy di Foligno. L’accademia tecnica di alta specializzazione, gratuita e post diploma, è nata con l’obiettivo di formare super tecnici da inserire nel mondo del lavoro. Il suo LaboMec è un laboratorio tecnologico didattico, configurato come una vera azienda 4.0 e realizzato all’interno di una struttura di Sviluppumbria nella zona industriale de La Paciana, una tra quelle a maggiore densità industriale della regione. Una realtà unica in Italia, con tecnologie avanzate ed innovative, che riproduce tutti i processi organizzativi, tecnologici e strutturali di un’azienda. Il laboratorio nasce da una collaborazione tra tutti gli attori del territorio, in particolare le aziende che sono sia fornitrici di tecnologie che beneficiarie del processo formativo. LaboMec è, dunque, un ambiente di apprendimento che consente di acquisire le competenze necessarie per lo sviluppo della tecnologia nelle imprese del territorio. Alla presentazione, in programma alle 11.30, interverranno – tra gli altri – Giuseppe Cioffi, presidente Its Umbria, Gabrio Renzacci, presidente Sviluppumbria, Nando Mismetti, sindaco di Foligno, Sergio Zinni, presidente della Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Umbre, Fabrizio Fratini, dirigente della Camera di Commercio di Perugia, Giovanni Brugnoli, vicepresidente di Confindustria con delega all’Education, Catiuscia Marini, presidente Regione Umbria e un rappresentante del Miur.

Articoli correlati