36.7 C
Foligno
sabato, Luglio 5, 2025
HomeAttualitĂ Ragazzini terribili, a Foligno denunce per cartelli divelti e atti di vandalismo

Ragazzini terribili, a Foligno denunce per cartelli divelti e atti di vandalismo

Pubblicato il 19 Gennaio 2018 12:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spoleto Nuoto, una settimana…bestiale!

Raffica di appuntamenti e di gare per la societĂ  biancorossa del presidente Antonio Spoladori, con i giovani nuotatori che hanno partecipato a numerosissime manifestazioni, ottenendo medaglie e piazzamenti: il resoconto

Maturità, sfogo social di una mamma: “Mia figlia meritava di più”. La scuola: “Ecco la verità”

Nei giorni scorsi aveva fatto il giro degli smartphone il video di una donna che lamentava l'operato della commissione esaminatrice del liceo “Frezzi” e, in generale, dei professori. La dirigente Marinangeli passa al contrattacco: “Irruzione arrogante”

Con “La Sagrantina” un tramonto di sapori e storie tra vigne e ulivi

Bevagna si anima con 600 appassionati per la passeggiata enogastronomica al calice, tra degustazioni, slow food e racconti del territorio, in un’esperienza di bellezza e accoglienza

Baby-gang. Una parola che sta entrando sempre di piĂą nell’immaginario collettivo a causa purtroppo dei numerosi fatti di cronaca che propongono i telegiornali nazionali. Un fenomeno che sembra si stia diramando a macchia d’olio. Diversi i casi di emulazione, con molti ragazzi che prendono come esempio episodi di cronaca senza considerare la gravitĂ  dell’accaduto. Probabilmente il termine “baby gang” è eccessivo per quanto sta avvenendo ultimamente a Foligno. Sta di fatto che nel giro di pochi giorni, diversi cittadini hanno segnalato danni causati da atti di vandalismo, che vedrebbero come protagonisti ragazzi giovanissimi. E’ il caso del quartiere di Borroni, dove una tranquilla quotidianitĂ  viene interrotta da episodi spiacevoli. Stando a quanto denunciano i residenti, sembra che oramai da diverso tempo un gruppo di 5-6 minori sta creando un po’ di caos. “Insulti ai passanti, bravate in mezzo alla strada, biciclette prese di mira e distrutte – raccontano i residenti – soprattutto cartelli stradali rovinosamente sradicati dalla propria sede”. “Una settimana fa ho denunciato sia ai carabinieri che alla polizia – dichiara ai microfoni di Rgunotizie.it Gianluca Angeli, un residente di Borroni – queste azioni di cui siamo a conoscenza come quartiere. Credo che l’intervento delle forze dell’ordine possa arginare questa problematica, che se non fermata nelle giuste maniere, rischia di poter aumentare”. I residenti si dicono preoccupati perchĂ©, dopo i cartelli stradali, i danni potrebbero riguardare le loro auto o le loro abitazioni. Danni in prima persona li ha subiti la titolare della “giostrina” del parco dei Canapè, che su Facebook negli scorsi giorni ha raccontato la sua storia. Questa volta l’atto di vandalismo ha riguardato la struttura da lei gestita, effettuato da un’altro gruppetto di ragazzini terribili.

I cartelli abbattuti dai giovani

Articoli correlati