10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeEconomiaFils, arriva l'apertura. Domani incontro Mismetti-Confsal

Fils, arriva l’apertura. Domani incontro Mismetti-Confsal

Pubblicato il 30 Gennaio 2018 18:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Fils, è contatto Mismetti-sindacati. Il primo cittadino si è detto disponibile ad incontrare, nella giornata di mercoledì 31 gennaio, la sigla autonoma Confsal-Fiesica. La stessa che negli scorsi giorni aveva manifestato in piazza della Repubblica insieme ad alcuni lavoratori della società in liquidazione. L’occasione propizia è stata data dal consiglio comunale di martedì pomeriggio, nel quale sindacato e lavoratori si erano presentati durante i lavori dell’assemblea e si erano detti pronti anche ad occupare l’aula se necessario. Ma prima di gesti eclatanti, è arrivata l’apertura di Mismetti, che ha concesso un incontro per le 15. “Ringraziamo Mismetti – affermano dal sindacato – per la sensibilità avuta nel voler affrontare e risolvere il problema”. Al centro delle richieste della Confsal, il futuro dei lavoratori di Fils. Su questo fronte, il sindacato ha più volte chiesto l’applicazione dell’articolo 25 del decreto Madia, che prevede la creazione di un elenco di personale eccedente a livello regionale e il loro impiego in altre partecipate. Il timore di lavoratori e sindacato infatti, è quello di non avere più le stesse garanzie con le aziende che subentreranno a Fils nella gestione dei servizi.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati