12.8 C
Foligno
giovedì, Maggio 14, 2026
HomeCronacaDerubava anziani per giocare alle slot machine: denunciata 41enne

Derubava anziani per giocare alle slot machine: denunciata 41enne

Pubblicato il 14 Febbraio 2018 17:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, riaprono gli Orti Orfini

Dopo una chiusura durata dieci anni, l’area verde tornerà ad essere fruibile dal 18 maggio prossimo. Negli scori mesi i lavori per mettere a disposizione dei cittadini i servizi igienici, per i quali è stata recentemente affidata anche la pulizia giornaliera

Nidi, l’opposizione consegna la petizione in Comune: “Si faccia un passo indietro”

Più di 870 le firme raccolte in meno di una settimana, nell’ambito dell’iniziativa lanciata congiuntamente da tutte le forze di minoranza. “È la dimostrazione che il tema è sentito da tutta la città”

La Banca dei Sibillini si conferma pilastro di stabilità e sviluppo

A Tolentino l’assemblea annuale con la partecipazione di 400 soci: presentati i risultati raggiunti e i progetti futuri. Attenzione ai giovani con la consegna di tredici borse di studio e riconoscimenti per le eccellenze imprenditoriali del territorio

Si faceva assumere come badante e una volta a servizio, scovava i posti in cui l’assistito di turno nascondeva soldi o gioielli per poi rubarli. E’ il piano messo in atto da una 41enne di Assisi, denunciata per furto al termine dell’attività investigativa condotta dai carabinieri della stazione di Cannara. L’indagine era partita a seguito di alcune denunce per furto, grazie alle quali i militari sono riusciti a risalire alla donna, ritenuta responsabile di un furto di monili in oro e banconote in euro ed in dollari americani, per un valore di circa duemila euro. Colpo che, come detto, era stato messo a segno all’interno di un’abitazione privata dove svolgeva l’attività di badante. La donna, inoltre, già in passato era finita nei guai per reati simili. Nel 2015, infatti, sempre i carabinieri della stazione cannarese avevano proceduto nei suoi confronti. Secondo quanto emerso dall’indagine, la 41enne, pochi giorno dopo il furto, si era recata in alcune attività di compro oro, nei comuni vicini, per consegnare monili e gioielli in cambio di denaro. Ulteriori accertamenti hanno anche permesso di appurare come la donna si era recata nella filiale di una banca per il cambio delle monete straniere. Secondo quanto dichiarato dalla 41enne ai militari, a spingerla a rubare sarebbe stata la propensione al gioco d’azzardo. La donna infatti avrebbe utilizzato il denaro provento di furto per giocare alle slot machine.

Articoli correlati