11.4 C
Foligno
venerdì, Novembre 21, 2025
HomeCronacaSedili, carrozzerie d'auto e altri rifiuti: a Sterpete scoperta la discarica della...

Sedili, carrozzerie d’auto e altri rifiuti: a Sterpete scoperta la discarica della vergogna

Pubblicato il 31 Marzo 2018 11:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Sant’Eraclio la Giornata dell’albero si festeggia due volte

Giovedì mattina le classi quarte della scuola primaria hanno messo a dimora una pianta con l’aiuto del raggruppamento carabinieri biodiversità di Assisi. Prevista per domani l’inaugurazione di una panchina in piazza

Disco verde dal consiglio comunale per la differenziata nelle scuole

Durante l'ultima seduta la massima assise cittadina ha approvato all'unanimità la mozione presentata da Maria Frigeri di PattoXFoligno. "Uno strumento imprescindibile per la tutela dell’ambiente e la riduzione dell’impatto dei rifiuti"

“Il cuore nascosto del Cantico” arriva al “San Carlo

Venerdì 21 novembre, alle 17.30, la presentazione a Foligno del saggio che monsignor Domenico Sorrentino ha dedicato all’opera composta 800 anni fa da San Francesco

Sedili e carrozzerie d’auto, vetri, fanali e rifiuti vari: scoperta a Sterpete di Foligno la discarica della vergogna. Quella montagna di scarti che campeggia in una stradina nei pressi del centro di aeromodellismo fa “bella mostra” di sé da qualche giorno ed è stata scoperta quasi casualmente. Ma quella di Sterpete è qualcosa in più di una semplice discarica abusiva. E’ il riassunto di tutto il disprezzo di chi, fregandosene di qualsiasi legge e morale, ha deciso di scaricare i suoi scarti in mezzo al verde. Una zona, quella nelle vicinanze di via Parma, spesso soggetta all’abbandono incontrollato di rifiuti, come testimoniano le immagini in fondo a questo articolo. Mai però prima d’ora si era verificata una cosa del genere. Il fatto è avvenuto molto probabilmente in questi ultimi giorni. La segnalazione, comparsa nelle ultime ore anche nei social network, sta facendo il giro della città. Avvisati anche gli uffici competenti del Comune di Foligno, che ora dovranno provvedere agli accertamenti del caso. L’obiettivo è ovviamente quello di risalire all’autore dello scellerato gesto, che ha fatto di tutto per raggiungere – probabilmente con un furgoncino, visto il quantitativo di scarti da carrozzeria – un posto ben nascosto e sotto certi punti di vista angusto da percorrere in piena notte.

 

 

Articoli correlati