32.9 C
Foligno
mercoledì, Giugno 24, 2026
HomeCronacaSpoleto, i ladri gli entrano in casa e il gatto scappa dalla...

Spoleto, i ladri gli entrano in casa e il gatto scappa dalla paura: “Lauta ricompensa a chi lo ritrova”

Pubblicato il 31 Marzo 2018 13:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Treni regionali esclusi dalla direttissima, il consiglio boccia l’urgenza della Mozione di Masciotti

A stabilirlo potrebbe essere una delibera dell'Autorità regolamentazione trasporti, alla luce della quale il consigliere di Foligno Domani punta ad impegnare la giunta e le istituzioni a difendere i collegamenti di Foligno con la capitale

Nidi, è scontro in consiglio: il sindaco conferma l’esternalizzazione

Già dato mandato alla dirigente d’Area di predisporre il bando per l’affidamento di due strutture. Zuccarini: “In questo modo aumenteremo il servizio ma anche il tempo di permanenza dei bambini”

Foligno, Zuccarini al Pd: “Sulla sanità nessuna risposta da Regione e Asl”

Il sindaco ha replicato all’interrogazione su Piano regionale e Casa di comunità: “Dopo quattro solleciti, nessun riscontro. Sull’ipotesi di una sede unica dei vertici dell’azienda: “Al cittadino interessa che i servizi funzionino, non dove si trova l'ufficio del dirigente”

Veder violata la propria privacy, con tanto di sottrazione dei propri beni, è già di per se un fatto estremamente grave. Ma se a tutto questo si aggiunge il fatto che tutto ciò diventa il motivo per cui chi si ama di più al mondo scompare dalla nostra vita, allora, sì, che il danno diventa incalcolabile. Già, perché se è vero che a Cristina Agostini, spoletina, quei ladri che gli sono entrati in casa qualche giorno fa hanno sottratto beni in oro per un valore di 5mila euro, lo è altrettanto il fatto che il suo micio, Mimmi, ha avuto talmente tanta paura per quel rumore provocato dal frullino che i rapinatori hanno usato per aprire la sua cassaforte, che ha fatto un salto di circa 6 metri ed è sparito nel nulla. Per la disperazione di Cristina, che con lui viveva, da sola, da ormai circa 5 anni. E l’angoscia è talmente forte che la cinquantenne ha deciso di mettere a disposizione anche una lauta ricompensa a chi le segnalerà anche solo la presenza di Mimmi da qualche parte. E tutta la sua disperazione per quell’amato micio si evince tutta anche sulle locandine con su stampato il simpatico faccione di Mimmi con cui Cristina ha tappezzato Spoleto. “Chi lo vedesse è pregato di chiamare il 338.5260131 – è scritto in quelle locandine – offriamo anche una lauta ricompensa, aiutateci per favore, siamo disperati”. Entrando nel dettaglio, e partendo da quello che, secondo Cristina è il danno minore, i ladri hanno agito indisturbati alle sette del pomeriggio, entrando dalla finestra di una delle terrazze della sua abitazione e, utilizzando un frullino per aprire la cassaforte, appunto, le hanno sottratto oggetti in oro per un valore di circa 5mila euro. Monili che per Cristina Agostini rappresentavano anche un grande valore affettivo, ma mai tanto quanto quel gatto che lei ha adottato 5 anni fa. Un incontro quello tra Cristina e Mimmi che è avvenuto in quel di Bastia, dove Cristina lavora per l’ente comunale locale. “Dopo un po’ di mesi che l’ho accudito lì, circa otto, me lo sono portata a casa – ricorda con le lacrime agli occhi – ha vissuto sempre in casa e usciva solo in terrazzo. Forse la paura per tutto quel trambusto l’ha costretta a saltare quei circa sei metri che distano tra il terrazzo e la strada. Meno probabile è il fatto che se la siano portata via”. A Cristina, insomma, poco importa di ritrovare la refurtiva, anche se, ovviamente, è dispiaciuta per un pezzo di vita che le è stato sottratto da qualche delinquente (in tal senso stanno comunque lavorando i carabinieri di Spoleto intervenuti sul posto sabato sera). Lei vuole ritrovare il suo Mimmi, e per questo metterà in campo ogni sua risorsa. 

Articoli correlati