4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, scippo in centro storico: fermato dalla folla e da un agente...

Foligno, scippo in centro storico: fermato dalla folla e da un agente della municipale fuori servizio

Pubblicato il 21 Aprile 2018 20:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

E’ stato grazie alla prontezza di riflessi di un gruppo di ragazzi, unito alla freddezza di un agente della polizia municipale fuori servizi, che a Foligno è stato sventato uno scippo in pieno centro storico. Il fatto è avvenuto in corso Cavour nel pomeriggio di sabato 21 aprile. Un ragazzo è riuscito a rubare ad un’anziana signora il portafoglio. Le urla della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni ragazzi, che hanno rincorso il ladro riuscendolo a fermare in via Piermarini. Proprio in quella zona si trovava anche un agente della polizia municipale fuori servizio, che ha successivamente immobilizzato il fuggitivo chiamando i rinforzi. Sul posto è arrivata quindi una pattuglia dei vigili urbani di Foligno, insieme ai carabinieri della locale compagnia. Insomma, un plauso all’agente della municipale che, pur non in divisa e non a lavoro, si è fatto trovare pronto. Ma un grande riconoscimento va anche a quei ragazzi che, invece di girare lo sguardo dall’altra parte, hanno agito in prima persona per fermare il malvivente, sventando così lo scippo.

Articoli correlati