13.3 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCronacaFoligno, scippo in centro storico: fermato dalla folla e da un agente...

Foligno, scippo in centro storico: fermato dalla folla e da un agente della municipale fuori servizio

Pubblicato il 21 Aprile 2018 20:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

E’ stato grazie alla prontezza di riflessi di un gruppo di ragazzi, unito alla freddezza di un agente della polizia municipale fuori servizi, che a Foligno è stato sventato uno scippo in pieno centro storico. Il fatto è avvenuto in corso Cavour nel pomeriggio di sabato 21 aprile. Un ragazzo è riuscito a rubare ad un’anziana signora il portafoglio. Le urla della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni ragazzi, che hanno rincorso il ladro riuscendolo a fermare in via Piermarini. Proprio in quella zona si trovava anche un agente della polizia municipale fuori servizio, che ha successivamente immobilizzato il fuggitivo chiamando i rinforzi. Sul posto è arrivata quindi una pattuglia dei vigili urbani di Foligno, insieme ai carabinieri della locale compagnia. Insomma, un plauso all’agente della municipale che, pur non in divisa e non a lavoro, si è fatto trovare pronto. Ma un grande riconoscimento va anche a quei ragazzi che, invece di girare lo sguardo dall’altra parte, hanno agito in prima persona per fermare il malvivente, sventando così lo scippo.

Articoli correlati