11.2 C
Foligno
lunedì, Novembre 2, 2026
HomePoliticaConsiglio comunale saltato, tra Schiarea e Falasca scatta la guerra delle mail

Consiglio comunale saltato, tra Schiarea e Falasca scatta la guerra delle mail

Pubblicato il 9 Maggio 2018 17:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Non c’è alternativa a Babbi-gol: il Foligno schianta il Senigallia e vola al quarto posto

I Falchetti rialzano la testa dopo la sconfitta di L'Aquila con una grande prestazione che gli permette di restare ancorati alla vetta. A seguito delle polemiche settimanali Di Loreto si dimostra trascinatore dei suoi

UmbraGroup si espande a Spello: acquisito un nuovo sito tecnologico da 35mila metri quadri

L'investimento dell'azienda servirà ad accogliere le attività di progettazione e produzione avanzata di Era Electronic Systems. Il Ceo, Matteo Notarangelo: "Un passaggio che rafforza le nostre capacità industriali nei settori dell'aerospazio, della difesa e della robotica".

Al Cnos Fap arriva Nonna Iside per “Oggi cucino io”

Il 5 novembre alle 10 sarà ospite d'eccezione alla "Casa del ragazzo" la celebre cuoca influencer bevanate che metterà le mani in pasta con i giovani allievi dell'istituto

Lorenzo Schiarea non ci sta e a poche ore di distanza dall’attacco di Vincenzo Falasca (leggi qui), dice la sua sull’assenza in consiglio comunale. Assenza che di fatto non ha permesso di ottenere il numero legale per la discussione del bilancio 2017. Un “inciampo” della maggioranza che ha mandato su tutte le furie uno dei suoi componenti, quel Vincenzo Falasca passato qualche mese fa nel Gruppo misto ma che non ha mai fatto mancare il suo apporto all’amministrazione Mismetti. Alle dure parole utilizzate nei confronti di Schiarea, fanno da contraltare quelle di quest’ultimo: “Tramite mail – scrive Schiarea in una nota – avevo informato chi di dovere che gravi problemi familiari mi avrebbero impedito la partecipazione al consiglio comunale nella data e nell’orario prefissato. Se poi – prosegue il capogruppo di Movimento per Foligno – e questo è davvero un problema di natura non solo politica ma anche di rispetto personale, non si è convenuto di aggiornare data ed orario del consiglio comunale, il problema non è del sottoscritto ma eventualmente di chi ha ritenuto di non poterlo fare”. Ed è per questo che Schiarea non vuole lezioni da nessuno, “tantomeno – scrive nella nota inviata alle redazioni – da chi non ha patente e neppure autorevolezza per farlo”. Pronta la controreplica di Falasca, che innesca quella che potrebbe essere definita la “guerra delle mail” in maggioranza. “Il consigliere Schiarea ha mandato una mail al presidente del consiglio alle 07:53 di questa mattina (mercoledì mattina ndr) – scrive Falasca – con il consiglio convocato per le 8 e che ovviamente non era stata letta, ma poco sarebbe cambiato. Abbiamo una chat con la quale comunichiamo come consiglieri e giunta e nella quale niente era stato scritto – conclude -. Nessuna mail in cui si chiedeva lo spostamento”.

Articoli correlati