6.7 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeAttualità"Cotta o cruda", buona la prima: sarà un weekend a tutta birra

“Cotta o cruda”, buona la prima: sarà un weekend a tutta birra

Pubblicato il 24 Agosto 2018 09:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Buona la prima per “Cotta o cruda”. Da ieri sera a Foligno è tornata la rassegna internazionale della birra artigianale, che fino a domenica sera animerà il centro storico. Giovedì sera, sono stati già in molti a scegliere la kermesse giunta lla sua ottava edizione. Le novità in programma hanno fatto subito centro. E’ il caso del “Pasta truck”, ovvero l’enorme tir di 14 metri che ha primeggiato in largo Carducci fungendo da lounge bar e da palco per i concerti a quattro metri di altezza. A piazza della Repubblica e in piazza Matteotti sono ospitati invece i 25 stand che offriranno ai visitatori ben 90 tipi diversi di birre. Tutte le “bionde” saranno rigorosamente accompagnate dagli ottimi piatti della cucina italiana ed internazionale. Per il relax c’è poi il “Beer garden”, ovvero il giardino urbano con panche e sedute per gustarsi in tranquillità la propria birra. Al taglio del nastro di giovedì pomeriggio c’erano proprio tutti: dall’organizzatrice Cristiana Mariani al sindaco di Foligno, Nando Mismetti. Con loro anche l’assessore regionale Luca Barberini, quello comunale Giovanni Patriarchi e il presidente di Confesercenti Foligno, Simone Mattioli. Nelle quattro serate in cartellone spazio anche alla msuica. Dopo i Secondo modo, che hanno suonato giovedì sera, oggi toccherà ai White Rose. Grande attesa per i Melancholia, freschi vincitori dell’Emergenza music contest in Germania. Il trio folignate, considerata la migliore band emergente al mondo, suonerà sabato sera insieme Seconda mano per quella che sarà la Notte bionda. Domenica sera sul palco del “Pasta truck” si esibiranno invece i Sex Mutants e i The Wedders.

Articoli correlati