7.2 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaDisabilità e tutele giuridiche, se ne parla a Foligno con Luca Panichi

Disabilità e tutele giuridiche, se ne parla a Foligno con Luca Panichi

Pubblicato il 27 Settembre 2018 11:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Si chiama “Disabilità e tutele giuridiche” ed è l’evento organizzato da Aiga sezione di Spoleto e la Fonazione forense Tommaso Bucciarelli. Il convegno, si svolgerà domani, venerdì 28 settembre al Delfina Palace di Foligno. Al centro della discussione le tutele giuridiche che riguardano i disabili ed il mondo delle disabilità connesso allo sport. Relatore del pomeriggio sarà l’avvocato Massimo Rolla del foro di Perugia, in qualità di segretario del dipartimento Diritto sportivo della Fondazione Aiga “Tommaso Bucciarelli”. L’incontro sarà moderato dall’avvocato Elisa Fioroni Torrioni, segretaria della sezione Aiga Spoleto. Si inizia alle 15 con i saluti del consigliere comunale delegato allo sport Enrico Tortolini, l’avvocato Michela Desantis (tesoriere Aiga Spoleto) e l’avvocato Gian Luca Mazzocchio, presidente dell’Atletica Winner. Nel corso del pomeriggio di formazione, interverranno Juri Cerasini (ex assessore allo sport di Spoleto), Gian Luca Tassi (presidente Comitato paralimpico umbro), Stefano Zuccarini (primo pilota disabile italiano ad aver ottenuto il brevetto di volo). Con loro ci sarà anche Luca Panichi, atleta e grande testimonial del mondo paralimpico. L’evento garantirà l’attribuzione di 3 crediti formativi per gli avvocati.

Articoli correlati