16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaSpello, rifiuti abbandonati in via Chiona: scattano le multe per i trasgressori

Spello, rifiuti abbandonati in via Chiona: scattano le multe per i trasgressori

Pubblicato il 11 Dicembre 2018 15:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Rifiuti abbandonati in via Chiona, a Spello, nell’area antistante il cimitero. Ma anche nella zona industriale della Splendidissima Colonia Julia ed in altre aree del territorio comunale. La denuncia arriva dalla stessa amministrazione, che spiega come negli scorsi giorni siano stati riscontrati degli illeciti prontamente sanzionati. Un’operazione frutto dell’intensificarsi dell’attività congiunta di controllo da parte della polizia municipale di Spello e della Valle Umbra Servizi, incentrata tanto sulla prevenzione quanto sulla vigilanza del territorio.

E proprio nei giorni scorsi, le azioni di controllo hanno portato all’individuazione di ulteriori trasgressori ai quali sono state emesse le relative sanzioni per l’abbandono di rifiuti non autorizzati.  “Chi abbandona i rifiuti – commenta il sindaco Moreno Landrini – commette non solo un’illegalità, ma danneggia la comunità e il territorio. Noi – ha proseguito – continueremo a vigilare per il rispetto delle regole al fine di contrastare questi gesti di inciviltà, che purtroppo continuano ancora a verificarsi”.

Dal palazzo comunale di Spello ricordano, infine, come sia possibile conferire gratuitamente ogni tipologia di rifiuto, compreso il materiale ingombrante, nel punto di raccolta in via Bartolomei nella zona industriale della Paciana aperto il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30, e martedì e giovedì dalle 15 alle 19.

Articoli correlati