3.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaRasiglia, per il via libera al presepe dell'Epifania appuntamento al 2 gennaio

Rasiglia, per il via libera al presepe dell’Epifania appuntamento al 2 gennaio

Pubblicato il 28 Dicembre 2018 13:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Passi in avanti a Foligno per quanto riguarda l’organizzazione del presepe di Rasiglia per il prossimo 6 gennaio. Dopo l’incontro interlocutorio di giovedì tra il sindaco Nando Mismetti ed il presidente Umberto Tonti, le parti si erano lasciate con la promessa di aggiornarsi per questa mattina. Il nuovo vertice prettamente tecnico, convocato al Comando della polizia locale di viale Marconi, ha visto sedersi intorno al tavolo i responsabili comunali insieme agli incaricati dell’associazione “Rasiglia e le sue sorgenti”. Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto della situazione, con i tecnici comunali che hanno illustrato la documentazione da integrare in vista della prossima riunione della Commissione pubblico spettacolo. Un incontro proficuo quello di venerdì mattina, che porterà ora i tecnici di Rasiglia a produrre il carteggio da sottoporre alla commissione chiamata a valutare la fattibilità o meno dell’evento in termini di sicurezza. L’appuntamento ora è per mercoledì 2 gennaio alle 10, quando la Commissione pubblico spettacolo analizzerà la documentazione prodotta da “Rasiglia e le sue sorgenti”. La speranza del Comune e degli abitanti del borgo è ovviamente quella di poter offrire a turisti e visitatori lo spettacolo del presepe tra le acque del Menotre. Saltata la rappresentazione del 26 dicembre, la strada imboccata sembra essere finalmente quella giusta.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati