6.7 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaRasiglia, per il via libera al presepe dell'Epifania appuntamento al 2 gennaio

Rasiglia, per il via libera al presepe dell’Epifania appuntamento al 2 gennaio

Pubblicato il 28 Dicembre 2018 13:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Passi in avanti a Foligno per quanto riguarda l’organizzazione del presepe di Rasiglia per il prossimo 6 gennaio. Dopo l’incontro interlocutorio di giovedì tra il sindaco Nando Mismetti ed il presidente Umberto Tonti, le parti si erano lasciate con la promessa di aggiornarsi per questa mattina. Il nuovo vertice prettamente tecnico, convocato al Comando della polizia locale di viale Marconi, ha visto sedersi intorno al tavolo i responsabili comunali insieme agli incaricati dell’associazione “Rasiglia e le sue sorgenti”. Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto della situazione, con i tecnici comunali che hanno illustrato la documentazione da integrare in vista della prossima riunione della Commissione pubblico spettacolo. Un incontro proficuo quello di venerdì mattina, che porterà ora i tecnici di Rasiglia a produrre il carteggio da sottoporre alla commissione chiamata a valutare la fattibilità o meno dell’evento in termini di sicurezza. L’appuntamento ora è per mercoledì 2 gennaio alle 10, quando la Commissione pubblico spettacolo analizzerà la documentazione prodotta da “Rasiglia e le sue sorgenti”. La speranza del Comune e degli abitanti del borgo è ovviamente quella di poter offrire a turisti e visitatori lo spettacolo del presepe tra le acque del Menotre. Saltata la rappresentazione del 26 dicembre, la strada imboccata sembra essere finalmente quella giusta.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati