12.8 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaDelirio alla stazione di Foligno: uomo accusato di furto si difende picchiando...

Delirio alla stazione di Foligno: uomo accusato di furto si difende picchiando con la scopa

Pubblicato il 27 Febbraio 2019 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Truffa della ballerina su WhatsApp: cos’è, come funziona e come difendersi

Il tentativo di frode si presenta sotto forma di un messaggio inviato da un contatto conosciuto che chiede di votare per una bambina impegnata in un concorso di danza. Dopo l'inserimento dei dati, però, i truffatori ottengono il controllo dell'account

Accusato ingiustamente di essere il ladro di una borsa, per difendersi aggredisce e picchia l’altro con una scopa. Il fatto è avvenuto negli scorsi giorni all’interno della stazione di Foligno. Tre viaggiatori, ovvero due quarantenni ed una cinquantenne tutti italiani e già noti alle forze dell’ordine, si sono incontrati all’interno dello scalo ferroviario ed hanno iniziato a chiacchierare. Poco dopo, i due uomini hanno iniziato a discutere animatamente. La discussione è degenerata sia con insulti che con un’aggressione fisica, con uno dei due che accusava l’altro di aver rubato la borsa della donna. La persona accusata del furto, per difendersi, ha afferrato una scopa e ha rincorso l’altro colpendolo alla gamba. Tempestivo l’intervento della polizia ferroviaria, che ha identificato i tre cercando poi di fare chiarezza sull’accaduto. Grazie agli accertamenti effettuati dagli agenti è stato appurato che il presunto furto della borsa non c’era mai stato, mentre le immagini del sistema di videosorveglianza hanno confermato l’aggressione con la scopa. Al termine delle attività di rito, l’aggressore è stato deferito all’autorità giudiziaria di Spoleto per lesioni personali. L’uomo aggredito e la donna sono invece stati denunciato per calunnia.

Articoli correlati