11.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeEconomiaFoligno, Confcommercio propone un protocollo d’intesa ai candidati sindaco

Foligno, Confcommercio propone un protocollo d’intesa ai candidati sindaco

Pubblicato il 23 Aprile 2019 14:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Riqualificazione del centro storico e delle periferie, le gallerie urbane, il recupero dell’area dell’ex zuccherificio e il futuro di quella del Foro Boario. Sono questi per la Confcommercio di Foligno, guidata da Aldo Amoni, i quattro nodi che i sei candidati sindaco dovranno sciogliere. E per farlo l’idea del presidente dell’associazione dei commercianti è di aprire fin da ora un tavolo di confronto con tutti gli schieramenti che hanno deciso di scendere in campo in vista dell’appuntamento elettorale del 26 maggio prossimo. “I temi che abbiamo già individuato sono molti – commenta il numero uno di Confcommercio, Aldo Amoni – perché molte sono le emergenze del nostro territorio, che è una risorsa ancora inespressa, perché non viene messo in condizione di esprimere tutto il suo potenziale”.

Ma per il presidente dell’associazione dei commercianti è necessario partire prima dalle imprese, chiamate tutte a raccolta in vista dell’assemblea generale fissata per giovedì 2 maggio, dalle 14.30 alle 15.30 allo Spazio Zut in corso Cavour. “Vogliamo ascoltare le imprese” è stato a questo proposito il commento di Aldo Amoni, per il quale occorre ragionare sul centro storico e le periferie, così come sugli eventi e le manifestazioni e sulle start up e le infrastrutture. Da lì si porranno le basi per la proposta per un protocollo d’intesa che Confcommercio Foligno sottoporrà ai candidati sindaco.

Un documento ricco di analisi e di spunti operativi, sul quale Confcommercio chiederà ai candidati sindaco impegni precisi e verificabili. “Grazie al contributo di tutti – ha concluso Amoni – metteremo definitivamente a punto la nostra proposta di protocollo d’intesa, sulla quale misureremo i programmi dei singoli candidati sindaco e la loro coerenza, dopo le elezioni, rispetto agli impregni assunti nella fase preelettorale”. 

Articoli correlati