15 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeAttualitàStaffetta di solidarietà per Pamela: stasera tocca ad Andrea Paris e ai...

Staffetta di solidarietà per Pamela: stasera tocca ad Andrea Paris e ai talenti di IGT

Pubblicato il 23 Aprile 2019 10:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Elezioni, Foligno Domani punta alla “rigenerazione del tessuto sociale”

Nata due mesi fa a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Masciotti all'interno della coalizione progressista, la lista civica si è presentata con i suoi uomini e le sue donne alla città, dicendosi pronta a lavorare su famiglie, sanità, cultura e partecipazione

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi

“Andrà tutto bene, Pamela”. È il grido dei finalisti di Italia’s Got Talent, che coinvolti da un trascinante Andrea Paris, mercoledì 23 aprile, saliranno sul palco dell’Auditorium San Domenico di Foligno per una serata all’insegna della solidarietà e della beneficenza. Sì, perché la “combriccola” di Andrea Paris, d’accordo con il Comune guidato da Nando Mismetti, ha deciso di mettere in piedi uno spettacolo con il quale raccogliere fondi da destinare alla “mamma coraggio” di Montefalco, la giovane Pamela Angelli che, nonostante la malattia che gli era stata diagnostica al sesto mese di gravidanza, ha voluto ed è riuscita a dare alla luce il suo piccolo Nicola combattendo con tutta se stessa. Una storia che ha colpito nel profondo la comunità umbra, ma non solo.

È così partita una gara alla solidarietà per permettere alla giovane madre montefalchese di accedere alla particolare cura alla quale potrebbe essere sottoposta negli Stati Uniti o in Israele. Una cura da 500mila euro, fondi ai quali stanno contribuendo in tantissimi. Lo stesso spettacolo promosso dal “prestiggiattore” Andrea Paris ha infatti fatto registrare il tutto esaurito nel giro di un’ora e mezza. Ad affiancarlo sul palco dell’Auditorium folignate saranno per l’occasione Cristiano Pierangeli e Lorenzo Tronconi, gli Urban Theory e Simone Savogin, Nicola Virdis ed Ernesto Dolvi, Daniele Procacci ed Aurora Leone. Ed infine, Gianluca Falletta e i folignati Nicola Pesaresi e gli Oskuri Figuri. Saranno loro, dunque, ad incantare il pubblico dell’Auditorium San Domenico con i loro mille talenti, che spazieranno dalla musica alla magia, dal ballo alla comicità.

Ma l’appuntamento folignate è solo uno di quelli in agenda in tutto il territorio della Valle Umbra Sud. A Trevi, infatti, in occasione dell’edizione 2019 di “Pic&Nic” si terrà una raccolta fondi a sostegno di Pamela. E non poteva poi mancare la sua Montefalco. Nella ringhiera dell’Umbria, infatti, il 5 maggio il Chiostro di Sant’Agostino spalancherà le proprie porte agli avventori per regalargli una domenica all’insegna del buon cibo e della solidarietà.

Diverse, infine, le realtà che hanno già fatto la loro parte, come l’Atletica Winner Foligno che si è mobilitata in una corsa di beneficenza. Insomma, un intero territorio unito e coeso per un unico grande sogno: quello di dare speranza ad una giovane mamma, permettendole di veder crescere il suo piccolo Nicola.

Chi, invece, non potrà prendere parte alle numerose iniziative che si stanno susseguendo in queste settimane, potrà comunque contribuire alla causa attraverso la piattaforma GoFundMe (link: https://www.gofundme.com/conpamela)

Articoli correlati