11.6 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 14, 2026
HomeAttualitàTasse, è tempo di pagare l'acconto Tari

Tasse, è tempo di pagare l’acconto Tari

Pubblicato il 19 Maggio 2019 07:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si prepara a festeggiare San Feliciano

Le celebrazioni del patrono prenderanno il via domani (giovedì 15 gennaio) e proseguiranno fino a domenica 25 gennaio. In programma anche momenti dedicati ai giovani: dall'omaggio dello sport all'incontro con il cardinale Battaglia e Gino Cecchettin

Per lo Spoleto Nuoto il 2026 si apre col botto, tra Perugia e L’Aquila

I ragazzi e le ragazze di coach Santarelli hanno avviato il nuovo anno alla grande, collezionando successi e medaglie in due diverse competizioni molto importanti. La società: "Imboccata la strada giusta"

Sconti sugli abbonamenti ferroviari regionali: ecco come ottenerli

A partire dal primo gennaio 2026 tutti i residenti dell’Umbria possono beneficiare di un’agevolazione del 20% su carnet mensili e annuali, anche scolastici. A disposizione 250mila euro stanziati a seguito di un’intesa con Trenitalia

La scadenza è fissata al 31 maggio prossimo. Entra quella data, dunque, i contribuenti dovranno provvedere al pagamento dell’acconto della Tari, ossia della tassa sui rifiuti, per il 2019. Pagamento che avverrà attraverso il modello precompliato (codice ente D653 e codice tributo 3944) contenuto nell’avviso inviato proprio in queste settimane dagli uffici competenti agli utenti.

“Affinché avvenga il corretto abbinamento del versamento alla posizione tributaria – fanno sapere dal Comune di Foligno – è importante indicare, oltre ai dati anagrafici del contribuente, il codice identificativo dell’operazione riportato nel modello di pagamento F24”.

Per ogni informazione o richiesta di chiarimenti i cittadini di Foligno potranno rivolgersi all’Ufficio tributi di piazza della Repubblica, 10, aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Fino al 31 maggio, comunque, saranno garantite anche aperture straordinarie nei giorni di martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30. 

Articoli correlati