9.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 19, 2026
HomeCronacaPediatria Foligno-Spoleto, il dottor Stefanelli è il nuovo primario

Pediatria Foligno-Spoleto, il dottor Stefanelli è il nuovo primario

Pubblicato il 11 Giugno 2019 14:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchi vincono a Camaiore e puntano il terzo posto

Trainati da una doppietta di capitan Khribech i biancazzurri affondanogli avversari. Distanzaiato il Prato, che perde a Scandicci, e accorciate le distanze sul Seravezza, vittima dello sgambetto del Trestina

A Foligno si rinnova la tradizione della benedizione degli animali per Sant’Antonio Abate

Nella mattinata di domenica 18 gennaio in piazza San Domenico si è rinnovata la tradizionale benedizione degli animali in occasione di Sant’Antonio Abate. Organizzata come di consueto da monsignor Cristiano Antonietti, parroco di Santa Maria Infraportas, l’iniziativa ha visto la partecipazione tantissime persone, tra adulti e bambini, accompagnati dai loro amici a quattro zampe

Il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio scalda i motori ed è alla ricerca di figuranti

Si avvicina la 63esima edizione della kermesse che tutti gli anni anima la frazione folignate. Il 1° febbraio al via il primo corso mascherato. Intanto si cercano reclute per le sfilate

Il dottor Maurizio Stefanelli, perugino classe ’56, è il nuovo direttore della struttura complessa unica di Pediatria degli ospedali “San Giovanni Battista” di Foligno e “San Matteo degli Infermi” di Spoleto. La nomina del primario è stata deliberata dal commissario straordinario della Usl2 Imolo Fiaschini e il professionista ha già preso servizio a metà maggio.

Laurea in Medicina e Chirurgia e specialista in Pediatria, dopo una prima esperienza come pediatra di libera scelta, dal 1989 ha prestato servizio nelll’Azienda Ospedaliera di Perugia dove ha potuto maturare una vasta esperienza professionale in molteplici campi della Pediatria, dal Centro Immaturi (poi Terapia Intensiva Neonatale) ad aiuto corresponsabile di Emato-Oncologia Pediatrica occupandosi in particolare di tumori cerebrali e le neutropenie croniche.

Dal 2008 al 2019 ha ricoperto il ruolo di responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale “Day Hospital/Day Service/Ambulatorio Pediatrico”, dal 2012 al 2015 sostituto del Responsabile di Struttura Complessa di Clinica Pediatrica, nel 2016 Direttore facente funzioni della Struttura Complessa di Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Dal 1994 il dottor Stefanelli svolge attività di ecografia pediatrica e dal 2008 è stato nominato Responsabile del Servizio di Ecografia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia (Servizio che esegue circa 1.900 ecografie/anno). I principali campi di interesse sono la nefro-urologia pediatrica e l’ecografia pediatrica.

Il commissario straordinario dell’Usl2 Imolo Fiaschini ha voluto incontrare il nuovo primario della struttura unica di Pediatria per porgere, a lui e al suo staff, i migliori auguri di buon lavoro.

“Abbiamo scelto un valido professionista – ha spiegato il manager sanitario – che vanta una rilevante esperienza e pratica clinica ricoprendo ruoli di primissimo piano all’Azienda Ospedaliera di Perugia. Una figura professionale di primo piano per permettere un’ulteriore crescita delle strutture ospedaliere di Foligno e Spoleto, favorirne l’integrazione dei servizi e delle competenze ed offrire servizi di qualità ai nostri utenti”.

Articoli correlati