11.2 C
Foligno
domenica, Febbraio 8, 2026
HomeCronacaPediatria Foligno-Spoleto, il dottor Stefanelli è il nuovo primario

Pediatria Foligno-Spoleto, il dottor Stefanelli è il nuovo primario

Pubblicato il 11 Giugno 2019 14:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Violenza di genere, 92 nuove richieste d’aiuto a Foligno. In aumento i casi di droga dello stupro

A fare il punto la responsabile del Cav cittadino, Federica Mastrovalerio: “Tante ragazze già a 18 anni fanno i conti con compagni maltrattanti”. A palazzo Candiotti inaugurata la mostra “Com’eri vestita?” per sradicare i luoghi comuni che colpevolizzano le vittime

Si riapre il caso Bertini, nuove indagini in corso sulla morte. Scarcerata la figlia

Il Gip ha accolto la richiesta dell’ incidente probatorio avanzato dalla difesa per stabilire le effettive cause del decesso del 75enne. Intanto dalla perizia sulle condizioni psichiatriche e psicologiche della 43enne è emersa l’incompatibilità con il regime carcerario

Il dottor Maurizio Stefanelli, perugino classe ’56, è il nuovo direttore della struttura complessa unica di Pediatria degli ospedali “San Giovanni Battista” di Foligno e “San Matteo degli Infermi” di Spoleto. La nomina del primario è stata deliberata dal commissario straordinario della Usl2 Imolo Fiaschini e il professionista ha già preso servizio a metà maggio.

Laurea in Medicina e Chirurgia e specialista in Pediatria, dopo una prima esperienza come pediatra di libera scelta, dal 1989 ha prestato servizio nelll’Azienda Ospedaliera di Perugia dove ha potuto maturare una vasta esperienza professionale in molteplici campi della Pediatria, dal Centro Immaturi (poi Terapia Intensiva Neonatale) ad aiuto corresponsabile di Emato-Oncologia Pediatrica occupandosi in particolare di tumori cerebrali e le neutropenie croniche.

Dal 2008 al 2019 ha ricoperto il ruolo di responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale “Day Hospital/Day Service/Ambulatorio Pediatrico”, dal 2012 al 2015 sostituto del Responsabile di Struttura Complessa di Clinica Pediatrica, nel 2016 Direttore facente funzioni della Struttura Complessa di Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Dal 1994 il dottor Stefanelli svolge attività di ecografia pediatrica e dal 2008 è stato nominato Responsabile del Servizio di Ecografia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia (Servizio che esegue circa 1.900 ecografie/anno). I principali campi di interesse sono la nefro-urologia pediatrica e l’ecografia pediatrica.

Il commissario straordinario dell’Usl2 Imolo Fiaschini ha voluto incontrare il nuovo primario della struttura unica di Pediatria per porgere, a lui e al suo staff, i migliori auguri di buon lavoro.

“Abbiamo scelto un valido professionista – ha spiegato il manager sanitario – che vanta una rilevante esperienza e pratica clinica ricoprendo ruoli di primissimo piano all’Azienda Ospedaliera di Perugia. Una figura professionale di primo piano per permettere un’ulteriore crescita delle strutture ospedaliere di Foligno e Spoleto, favorirne l’integrazione dei servizi e delle competenze ed offrire servizi di qualità ai nostri utenti”.

Articoli correlati