22.8 C
Foligno
mercoledì, Luglio 8, 2026
HomeCulturaLa musica elettronica incontra l'acqua: Dancity suona a Sassovivo e sul Clitunno

La musica elettronica incontra l’acqua: Dancity suona a Sassovivo e sul Clitunno

Pubblicato il 28 Giugno 2019 12:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, entro settembre il nuovo direttore. Intanto la differenziata raggiunge il 67%

In seconda commissione si è svolta l'audizione dei vertici dell'azienda. Chiamati a rispondere sulle criticità rispetto all'igiene urbana, hanno fornito i dati della raccolta al 7 luglio 2026. Guanciarossa: "Al lavoro in vista della scadenza della gestione"

Umbria, 9 milioni per i giovani agricoltori: il premio a fondo perduto sale a 70mila euro

Approvato il nuovo bando regionale per il ricambio generazionale, l'innovazione verde e per combattere lo spopolamento delle aree interne. L’assessore Meloni: “Strumento concreto per accompagnare una nuova generazione di produttori”

Tumore al seno, svolta a Foligno: asportazione e radioterapia vengono fatte contestualmente 

Grazie alla donazione della Fondazione Carifol, aggiornato l’acceleratore lineare in dotazione all’ospedale: per le pazienti idonee trattamento in un’unica giornata. La presidente Sassi: “Un ulteriore passo verso la qualità dei servizi"

Torna il Dancity con due eventi di grande interesse musicale – venerdì 28 giugno e sabato 6 luglio – resi ancora più attraenti dalla scelta delle locations. La prima data, che vedrà come ospite Chancha Via Circuito, si terrà infatti alle Fonti di Sassovivo – zona rigogliosa di vegetazione e sede storica della fabbrica di marchio “Acqua Sassovivo”- mentre la seconda, con ospite Nina Kraviz, avrà luogo alle Fonti del Clitunno, suggestivo parco storico e naturalistico fonte di ispirazione, tra gli altri, per letterati e scrittori da Virgilio a Plinio il Giovane. La scelta dei luoghi, considerati due dei più belli e rappresentativi della regione, è volta ad offrire al pubblico un’accattivante fusione tra musica e natura. Oggi, venerdì 28 giugno dalle 18 alle Fonti di Sassovivo prenderà il via l’esibizione di Pedro Canale, in arte Chancha Via Circuito. Il producer/dj argentino offrirà al pubblico la sua formula sensuale ricca di misticismo, tradizione, natura e suoni elettronici tropicali in grado di fondere in modo omogeneo folklore argentino, “sonidero mexicano”, ritmi brasiliani, arpe paraguayane e sample della foresta equatoriale, tutto all’insegna dell’originario linguaggio della Cumbia. Dopo di lui, posto in console per Orchestra Moderna, Carlo Nanni, Fabi8bit e Juan Pedro. Il secondo appuntamento è fissato per sabato 6 luglio alle Fonti del Clitunno ed avrà come ospite – dalle 17 in poi – Nina Kraviz. La regina della techno – che ha bisogno di ben poche presentazioni- è considerata una degli interpreti più autorevoli della scena elettronica mondiale. La giovane siberiana non si è distinta solo per il suo stile capace di unire vivacemente house, techno, acid e rarità, ma anche per la sua energia in console ed il suo straordinario feeling con il pubblico. Insomma, tra locations suggestive, ospiti di alto calibro e suoni accattivanti, ci sono tutti gli ingredienti per una ricetta musicale esplosiva.

Articoli correlati