16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeCronacaFoligno, sassi contro capotreno: denunciato

Foligno, sassi contro capotreno: denunciato

Pubblicato il 12 Settembre 2019 10:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Gira in treno senza biglietto e, non contento, scaglia alcune pietre contro un capotreno. E’ quanto avvenuto lo scorso 31 agosto e reso noto oggi dalla Questura di Perugia. Il fatto è avvenuto sulla tratta Ancona-Foligno, con gli agenti della polfer della cittadina umbra che hanno denunciato un marocchino di trenta anni. Alle richieste del capotrenol il giovane extracomunitario si è rifiutato di fornire le proprie generalità ed ha mostrato atteggiamenti aggressivi, fatti di insulti e minacce sfociate nel lancio delle pietre raccolte dalla massicciata. Immediatamente dopo si è dato alla fuga allo scopo di far perdere le proprie tracce. Grazie alla tempestiva attività di indagine messa in atto dagli operatori della polfer, lo scorso sei settembre il trentenne è stato rintracciato, identificato e denunciato all’autorità giudiziaria per violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e attentato alla sicurezza dei trasporti.

Articoli correlati