13.4 C
Foligno
lunedì, Maggio 4, 2026
HomeAttualitàStanotte occhio alle lancette: torna l'ora solare

Stanotte occhio alle lancette: torna l’ora solare

Pubblicato il 26 Ottobre 2019 12:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno batte 1-0 il Cannara e sigilla la stagione al settimo posto

Dopo una partita giocata bene, i Falchetti si impongono sulla già retrocessa squadra rossoblu. Ora si guarda al futuro. Manni: "Non so ancora se continuerò su questa panchina. Unica preoccupazione che il club sia in buone mani"

Foligno, bilancio in positivo ma sorgono polemiche sui proventi da multe e Tari

Il rendiconto si è chiuso in positivo con un fondo cassa di oltre 20milioni di euro, come spiegato dalla dirigente Marchi nel corso del consiglio comunale del 29 aprile. Una situazione definita “positiva” da tutti i consiglieri ma che ha comunque acceso il dibattito

Torna a tormentare i genitori nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 37enne

L’uomo è stato bloccato dalla polizia davanti al condomino in cui viveva la famiglia: a far scattare l’allarme la madre intimorita dal figlio. Per mesi l’uomo li aveva minacciati verbalmente e fisicamente per farsi dare continuamente del denaro

E’ arrivato il momento di rimettere gli orologi. Nella notte tra oggi, sabato 26 e domenica 27 ottobre infatti, si passerà dall’ora legale a quella solare. Un altro passo di avvicinamento all’inverno, che porterà con sé la possibilità di dormire comunque di più. Domenica 27 ottobre 2017 alle 3 del mattino dovremo infatti rimettere le lancette dei nostri orologi indietro di un’ora e più precisamente alle 2. E se oramai smartphone e tablet lo fanno automaticamente per noi (soprattutto quelli connessi ad internet, ma è sempre bene controllare), non sarà così invece per tutti i dispositivi analogici che dovremo sistemare manualmente. Il nostro corpo dovrà abituarsi ai nuovi orari del giorno e della notte: secondo gli esperti ci vorranno al massimo due settimane per adattarsi. L’ora legale tornerà domenica 29 marzo 2020.

Articoli correlati