23.9 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaAlberi a rischio, il Comune di Foligno autorizza l’abbattimento

Alberi a rischio, il Comune di Foligno autorizza l’abbattimento

Pubblicato il 8 Gennaio 2020 16:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Sicurezza sui treni e nelle stazioni, controllati oltre 500 viaggiatori

In campo gli agenti della polizia ferroviaria di Perugia e Foligno che hanno passato al setaccio i principali scali ferroviari della provincia. Effettuati 12 servizi di pattuglia a bordo dei convogli e 37 di vigilanza nelle aree di partenza e arrivo

Alberi pericolosi, il Comune di Foligno autorizza l’abbattimento. Ha così preso il via l’attività di manutenzione e di potatura delle alberature di proprietà dell’Ente di palazzo Orfini Podestà per il 2020. Tra gli interventi l’abbattimento di un leccio in via Liverani, di una quercia nel piazzale Emanuela Setti Carraro, a San Giovanni Profiamma, e di un platano lungo viale Mezzetti. Pronti per essere abbattuti anche degli alberi in via Mameli, dov’è in programma anche la potatura straordinaria di alcuni pini domestici.

Per consentire tutte le operazioni, siano esse programmate o dettate da urgenza, si avranno dei restringimenti di carreggiata nelle vie interessate dai lavori di manutenzione del verde cittadino, ma non solo. In alcuni casi potrebbe essere prevista anche l’occupazione totale delle strade con l’installazione di appositi semafori e la presenza di personale addetto. Se necessario, inoltre, potrebbe essere interdetta anche la sosta.

Articoli correlati