10 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCulturaStagione di prosa, venerdì al Politeama Clarici “Don Chisci@tte”

Stagione di prosa, venerdì al Politeama Clarici “Don Chisci@tte”

Pubblicato il 6 Febbraio 2020 18:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Torna la stagione di prosa al Politeama Clarici, a Foligno, venerdì 7 febbraio (alle 21) con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi protagonisti con “Don Chisci@tte”. E’ una scrittura originale che prende ispirazione dallo spirito di Don Chisciotte di Miguel de Cervantes. Nella versione in scena, Don Chisciotte intraprende un corpo a corpo “comico” contro un mondo sempre più virtuale, spinto a trovare l’origine del male nel sistema che lo detiene. Dall’improbabile rifugio in cui si è rintanato, lotta per mantenere intatto il suo pensiero critico coltivando ancora un’idea. L’unica finestra sull’esterno (o su altri interni) è una teoria di schermi che s’affaccia su personaggi e mondi. E se, nella giostra di pensieri che galoppano progressivamente verso l’inevitabile delirio, le menti malefiche dei giganti delle multinazionali sono il nemico contro cui scagliarsi, l’amore è ancora il vento che soffia e muove, anche se Dulcinea, intrappolata in una webcam, può svanire dolorosamente per un banale blackout. Per assistere allo spettacolo, si può prenotare telefonicamente, al botteghino telefonico regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

Articoli correlati