7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàIl corvo Mazzini scende in campo con i Falchetti

Il corvo Mazzini scende in campo con i Falchetti

Pubblicato il 1 Marzo 2020 16:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Il dodicesimo uomo in campo. No, questa volta il caldo pubblico del Foligno Calcio non c’entra nulla. Nonostante l’apporto dei tifosi nel derby col Cannara sia stato sempre prezioso, nell’ultima gara in casa dei biancazzurri il protagonista è stato il famoso corvo Mazzini. Il volatile, divenuto oramai famoso in città per le sue incursioni, domenica 1° marzo ha scelto il “Blasone” per la consueta uscita giornaliera. Cosi, nel corso del primo tempo del derby di serie D tra Foligno e Cannara, l’inconfondibile taccola è planata sul manto erboso dello stadio. Noncurante delle azioni di gioco, Mazzini ha zompettato vicino al cerchio di centrocampo, avvicinandosi poi alla panchina ospite. Oltre a qualche giocatore in campo, ad accorgersi della presenza di Mazzini sono stati anche i tifosi presenti sulla gradinata. Insomma, sintonia massima tra corvo e Falchetti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati