14.4 C
Foligno
venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeAttualitàIl corvo Mazzini scende in campo con i Falchetti

Il corvo Mazzini scende in campo con i Falchetti

Pubblicato il 1 Marzo 2020 16:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

Il dodicesimo uomo in campo. No, questa volta il caldo pubblico del Foligno Calcio non c’entra nulla. Nonostante l’apporto dei tifosi nel derby col Cannara sia stato sempre prezioso, nell’ultima gara in casa dei biancazzurri il protagonista è stato il famoso corvo Mazzini. Il volatile, divenuto oramai famoso in città per le sue incursioni, domenica 1° marzo ha scelto il “Blasone” per la consueta uscita giornaliera. Cosi, nel corso del primo tempo del derby di serie D tra Foligno e Cannara, l’inconfondibile taccola è planata sul manto erboso dello stadio. Noncurante delle azioni di gioco, Mazzini ha zompettato vicino al cerchio di centrocampo, avvicinandosi poi alla panchina ospite. Oltre a qualche giocatore in campo, ad accorgersi della presenza di Mazzini sono stati anche i tifosi presenti sulla gradinata. Insomma, sintonia massima tra corvo e Falchetti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati