13.8 C
Foligno
giovedì, Aprile 16, 2026
HomeAttualitàFoligno, si amplia il parco mezzi della Croce Bianca grazie alla Fondazione...

Foligno, si amplia il parco mezzi della Croce Bianca grazie alla Fondazione Carifol

Pubblicato il 17 Marzo 2020 16:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla Regione 500mila euro per sostenere il sistema scolastico umbro

Di questi 312 andranno ad integrare i fondi ministeriali per l'acquisto di libri di testo, a supporto delle famiglie in difficoltà. Anche 25mila euro contro gli stereotipi di genere in ambienti scolastici. Barcaioli: "Investimento su qualità della vita collettiva"

Mario Bravi e Rifondazione comunista all’attacco di Vus: chiesti un confronto e più trasparenza

Il coordinatore della commissione controllo e garanzia del Comune di Foligno ha espresso la volontà di indire un incontro con il presidente della multiutility. Dal partito espressa l’esigenza di difendere il carattere pubblico della società

Trevi, seconda tranche di fondi per il nuovo centro di protezione civile

Le risorse, che ammontano a poco più di 380mila euro, sono state trasferite all'Usr a seguito dell’affidamento dei lavori che interesseranno l’ex scuola di Bovara. Previsto un finanziamento complessivo di 1,2 milioni di euro

Si rafforza il sodalizio tra la Fondazione Cassa di risparmio di Foligno e la sezione cittadina della Croce Bianca. Grazie al contributo dell’Ente di palazzo Cattani, oggi guidato dal presidente Umberto Tonti, l’associazione di pubblica assistenza diretta da Salvatore Stella ha infatti ampliato il proprio parco mezzi. L’ultimo arrivato è un pulmino di nove posti, che permetterà il trasporto dei pazienti. Un mezzo su cui a campeggiare sarà il logo della Fondazione Carifol, a testimonianza dell’impegno concreto dell’istituzione in favore della popolazione sul territorio di riferimento. Un impegno che ricalca quello della Croce Bianca, punto di riferimento nell’assistenza socio-sanitaria con i numerosi servizi espletati, a cominciare dal telesoccorso, e la compartecipazione nella gestione del numero unico dell’emergenza 118.

Un sodalizio, dunque, che si mostra ancora una volta vincente nella vicinanza manifestata al territorio in cui entrambe le realtà operano. “Con questo ulteriore intervento in favore dell’ammodernamento del parco veicoli dell’associazione di pubblica assistenza – fanno infatti sapere dalla Croce Bianca – la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha ribadito il proprio impegno nel sostenere quei soggetti sociali che svolgono un rilevante ruolo per l’assistenza e la tutela della collettività”. Insomma, un patto di amicizia, quello tra i due enti, che in momenti difficili – come quello che si trova a dover affrontare in questi giorni la comunità folignate al pari del resto d’Italia e non solo – concorre a rimarcare una comunione di intenti identificabili nel perseguimento del benessere sociale”.

Articoli correlati