35.8 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeCronacaCovid-19, in un giorno 50 casi in più in Umbria: stabile il...

Covid-19, in un giorno 50 casi in più in Umbria: stabile il numero dei ricoveri in terapia intensiva

Pubblicato il 18 Marzo 2020 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno doppio appuntamento con il teatro per bambini e il cabaret di Leonardo Manera 

Da "La Gabbianella e il Gatto" alla comicità di Zelig: martedì 11 e mercoledì 12 agosto due spettacoli a ingresso gratuito per la rassegna “Serate al Piermarini…sotto le stelle”

Successo per “Calici a Bevagna” tra le bellezze del borgo, buon vino e sapori del territorio

Giunto alla quinta edizione, l’evento dell'associazione Share organizzato per le serate di San Lorenzo, ha valorizzato i giovani ristoratori e le cantine locali in un percorso di gusto tra scorci suggestivi

Ennesimo incidente in via Feliciano Fedeli: coinvolte due auto

Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all'incrocio con via Vici e via Antonio da Sangallo. Nell'impatto nessuna delle persone coinvolte ha riportato conseguenze gravi

Cinquanta positivi in più in un solo giorno. Aumentano i pazienti colpiti dal coronavirus in Umbria, passando dai 197 di martedì ai 247 di oggi. Oltre ai contagi, crescono purtroppo anche le morti: all’ultrasessantenne di Città di Castello deceduto negli scorsi giorni, si aggiunge anche una donna di Terni di 87 anni. Il bollettino, diffuso come di consueto dalla Regione Umbria, rimarca anche il fatto che al momento i guariti restano quattro.

Dei 247 pazienti, 9 sono di fuori regione: nella provincia di Perugia i positivi sono 164 e 74 in quella di Terni. Sono ricoverati in 75 (3 di questi sono di fuori regione), di cui 53 nell’ospedale di Perugia e 19 in quello di Terni. Dei 75 ricoverati, 21 sono in terapia intensiva, 11 nell’ospedale di Perugia e 10 in quello di Terni: questo numero rimane stabile rispetto a martedì.

Le persone in osservazione sono 2210 (martedì erano 2196): di questi, 1549 sono nella provincia di Perugia e 661 in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 24 del 17 marzo, sono stati eseguiti 1615 tamponi. Sempre alla stessa data risultano 648 soggetti usciti dall’isolamento di cui 492 nella provincia di Perugia e 156 in quella di Terni.

Articoli correlati