5.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeCronacaDalle telefonate ai megafoni in auto, a Foligno campagna a tappeto contro...

Dalle telefonate ai megafoni in auto, a Foligno campagna a tappeto contro il Covid-19

Pubblicato il 23 Marzo 2020 16:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

Dalle telefonate a casa alle auto con i megafoni. A Foligno la lotta contro il coronavirus parte anche dalla corretta informazione e da una comunicazione efficace. E’ così che negli ultimi giorni in città sono diverse le auto che circolano sia dentro che fuori il centro storico, per lanciare messaggi registrati con il megafono. Le vetture, messe a disposizione dalle associazioni di volontariato come la Croce bianca e la Protezione civile, forniscono ai cittadini indicazioni su come comportarsi, ma soprattutto un monito: “Restate a casa”. L’obiettivo è chiaramente quello di sensibilizzare la popolazione ad adottare tutte le misure messe in atto dal Governo, per evitare al massimo i contagi del Covid-19. Auto delle forze dell’ordine con messaggi acustici girano però anche in altre parti dell’Umbria, come a Perugia e Bastia Umbra. Nel frattempo, il Comune di Foligno mette a disposizione della cittadinanza il servizio di “Alert System”, attraverso il quale verranno inviate gratuitamente agli iscritti comunicazioni inerenti la Protezione Civile. “Cari concittadini sono Stefano Zuccarini, sindaco di Foligno – si sente nella nota audio -. Invio questo messaggio registrato per invitarvi a rispettare le norme di contenimento del coronavirus. Restate a casa, insieme ce la faremo”. Se il proprio numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico oppure si preferisce ricevere queste informazioni sul telefono cellulare, occorre effettuare la registrazione on line al sistema “Alert System” utilizzando il seguente link https://registrazione.alertsystem.it/foligno. Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Comune di Foligno – Area Polizia Municipale – Servizio Protezione Civile Tel. 0742/330667–330659.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati