11.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeAttualitàFoligno, la Fie Valle Umbra Trekking dona 2mila euro al San Giovanni...

Foligno, la Fie Valle Umbra Trekking dona 2mila euro al San Giovanni Battista

Pubblicato il 5 Aprile 2020 09:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

“Volevamo dare un aiuto al personale medico ed infermieristico che in queste settimane è in prima linea per il bene di tutti noi”. Con queste parole il presidente della Fie Valle Umbra Trekking, Carlo Valentini, commenta il contributo che l’associazione escursionistica, che opera sul territorio di Foligno, ha voluto dare al San Giovanni Battista. “Come Fie Valle Umbra Trekking – ha spiegato – abbiamo deciso di fare una donazione all’Usl Umbria 2 destinata a dare risposta alle esigenze dell’ospedale di Foligno”.

Una decisione che il consiglio ha votato all’unanimità, convinto di quanto sia importante che ciascuno faccia la propria parte per il bene della comunità in questi mesi così difficili, in cui anche l’associazione guidata da Valentini ha dovuto rinunciare alle sue attività escursionistiche. Momenti dedicati sì alla conoscenza delle bellezze e delle peculiarità del territorio umbro e non solo, ma anche incentrati sulla condivisione e sulla socialità, chiamando a raccolta ad ogni appuntamento uomini e donne, giovani ed adulti con vissuti ed esperienze differenti ma con la stessa passione, quella per le escursioni appunto.

L’ospedale folignate, dunque, potrà così contare anche sull’impegno della Fie Valle Umbra Trekking, che ha devoluto 2mila euro, destinati all’acquisto di guanti, mascherine e disinfettante. Insomma di tutti questi dispositivi di protezione di cui continua ad esserci particolare bisogno. Soldi derivanti in parte dalla passata edizione della Fulginium Marathon ed in parte da fondi propri dell’associazione.

“La nostra – ha commentato Carlo Valentini – è un’associazione di volontariato, per cui non avevamo grandi cifre da donare. Però, quel poco che avevamo lo abbiamo donato con convinzione, perché servirà per il bene di tutti. Si tratta di un contributo minimo rispetto al danno complessivo che il Coronavirus ha provocato, una goccia nell’oceano. Ma crediamo anche – ha concluso – che ogni goccia abbia la sua importanza”.

Articoli correlati