14.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàA Foligno si condivide il pane con i medici: maxi donazione al...

A Foligno si condivide il pane con i medici: maxi donazione al reparto Covid

Pubblicato il 11 Aprile 2020 14:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Condividere il pane. Un gesto di solidarietà e amore tra i più nobili. Gesto che diventa ancor più prezioso in tempo di pandemia. A metterlo in atto il Forno San Feliciano di Foligno, che ha deciso di far sentire la sua vicinanza al personale sanitario del “San Giovanni Battista”. Dopo i numerosi gesti di altruismo di altri forni e pasticcerie, ora a “coccolare” medici e infermieri dell’ospedale folignate ci pensa la panetteria e pasticceria di viale Firenze. Questa volta la maxi consegna ha riguardato il reparto di Medicina Covid, tra i più impegnati in queste settimane a combattere e fronteggiare quel nemico chiamato coronavirus. Per loro, nel girono di vigilia della Pasqua, il Forno San Feliciano ha riservato cinquanta filoni di pane sfornati da poco. Così, nella mattina di sabato in ospedale sono arrivati diversi sacchi, lasciati in portineria e destinati proprio al reparto Covid. “All’ospedale di Foligno – si legge nel post pubblicato dal Forno San Feliciano – va il nostro sostegno, attraverso un po’ di amore sotto forma di pane”. Una speciale consegna, che testimonia ancora una volta l’apprezzamento di tutti i cittadini e le attività economiche del territorio nei confronti di coloro che passeranno anche il giorno di Pasqua e Pasquetta nei reparti ospedalieri.

Articoli correlati