5.6 C
Foligno
martedì, Marzo 24, 2026
HomeAttualitàA Foligno si condivide il pane con i medici: maxi donazione al...

A Foligno si condivide il pane con i medici: maxi donazione al reparto Covid

Pubblicato il 11 Aprile 2020 14:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Referendum sulla giustizia, a Foligno vince il “no”

In città il 54% dei votanti ha espresso parere negativo mentre il 46% ha barrato la casella del “sì”. A recarsi alle urne il 65% degli aventi diritto

A Nocera la sanità di prossimità è realtà: inaugurata la Casa di comunità

Tra i servizi offerti tanti specialisti, come pediatri e urologi, ma anche assistenti sociali e una palestra. Il sindaco Caparvi: "Presidio di sanità, ma anche di residenzialità"

L’accademia Italiana della Cucina di Foligno celebra il riconoscimento dell’Unesco 

Una cena ecumenica con menù umbro a km zero per omaggiare la cucina italiana patrimonio dell’umanità. Protagonista anche il Soroptimist per  onorare gli obiettivi comuni di  trasformare il cibo in cultura e la tavola in condivisione

Condividere il pane. Un gesto di solidarietà e amore tra i più nobili. Gesto che diventa ancor più prezioso in tempo di pandemia. A metterlo in atto il Forno San Feliciano di Foligno, che ha deciso di far sentire la sua vicinanza al personale sanitario del “San Giovanni Battista”. Dopo i numerosi gesti di altruismo di altri forni e pasticcerie, ora a “coccolare” medici e infermieri dell’ospedale folignate ci pensa la panetteria e pasticceria di viale Firenze. Questa volta la maxi consegna ha riguardato il reparto di Medicina Covid, tra i più impegnati in queste settimane a combattere e fronteggiare quel nemico chiamato coronavirus. Per loro, nel girono di vigilia della Pasqua, il Forno San Feliciano ha riservato cinquanta filoni di pane sfornati da poco. Così, nella mattina di sabato in ospedale sono arrivati diversi sacchi, lasciati in portineria e destinati proprio al reparto Covid. “All’ospedale di Foligno – si legge nel post pubblicato dal Forno San Feliciano – va il nostro sostegno, attraverso un po’ di amore sotto forma di pane”. Una speciale consegna, che testimonia ancora una volta l’apprezzamento di tutti i cittadini e le attività economiche del territorio nei confronti di coloro che passeranno anche il giorno di Pasqua e Pasquetta nei reparti ospedalieri.

Articoli correlati