8 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCronacaPorano, tutti negativi i tamponi alla residenza per suore “San Bernardino”

Porano, tutti negativi i tamponi alla residenza per suore “San Bernardino”

Pubblicato il 8 Maggio 2020 12:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Foligno ricorda i 24 deportati di Mauthausen e Flossenburg

La cerimonia è in programma per martedì 3 febbraio con la deposizione di corone d’alloro alla loro memoria. Previsto l’intervento del sindaco

Arrivano buone notizie da Porano. I tamponi effettuati nella residenza per suore “San Bernardino” hanno infatti dato tutti esito negativo. Il pensionato è stato oggetto di un’approfondita attività di screening da parte del distretto di Orvieto dell’Usl Umbria 2 e del dipartimento di prevenzione dopo la diffusione del Covid-19 che aveva portato al decesso di due monache nelle scorse settimane. I prelievi hanno interessato complessivamente 17 dipendenti della struttura, 16 suore risultate positive al Coronavirus e altre 16 già negative ai test. Ma, come detto, in tutti i casi l’esito è stato negativo, ponendo così fine allo stato di preoccupazione ed apprensione che si era venuto a creare intorno alla struttura.

E grande soddisfazione è stata espressa dal commissario straordinario della Usl Umbria 2, Massimo De Fino, che ha parlato di felice epilogo. “Il risultato per tutti negativo del secondo test – ha dichiarato il De Fino – è la conferma dell’efficacia e della tempestività delle azioni messe in campo dall’Azienda sanitaria per contenere la diffusione del virus in una struttura ‘a rischio’ come quella di Porano e dell’opera costante di monitoraggio garantita in queste settimane dal personale sanitario del distretto di Orvieto e dal servizio di igiene e sanità pubblica che ringrazio per lo sforzo straordinario profuso”.

Articoli correlati