30.6 C
Foligno
domenica, Luglio 12, 2026
HomeCronacaPorano, tutti negativi i tamponi alla residenza per suore “San Bernardino”

Porano, tutti negativi i tamponi alla residenza per suore “San Bernardino”

Pubblicato il 8 Maggio 2020 12:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, truffa del “finto maresciallo” ai danni di una 82enne: l’allarme dato da una vicina

Arresti domiciliari e braccialetto elettronico per un 26enne arrestato in flagranza dai carabinieri, mentre stava per impossessarsi di denaro e oro. Con una telefonata aveva chiesto la consegna di beni per aiutare il figlio finito nei guai

Noleggiavano auto a Roma per compiere furti anche in Umbria: smantellata rete criminale

L’indagine è partita da Cannara, dove un’anziana era stata derubata del portafogli. A mettere a segno i colpi due donne straniere, mentre un 21enne si occupava di garantirgli la fuga: tutti denunciati. Nei guai per favoreggiamento anche il titolare di un autonoleggio romano

Imposta di soggiorno a Foligno: scadenza il 15 luglio per la dichiarazione trimestrale

Conto alla rovescia per i gestori delle strutture ricettive...

Arrivano buone notizie da Porano. I tamponi effettuati nella residenza per suore “San Bernardino” hanno infatti dato tutti esito negativo. Il pensionato è stato oggetto di un’approfondita attività di screening da parte del distretto di Orvieto dell’Usl Umbria 2 e del dipartimento di prevenzione dopo la diffusione del Covid-19 che aveva portato al decesso di due monache nelle scorse settimane. I prelievi hanno interessato complessivamente 17 dipendenti della struttura, 16 suore risultate positive al Coronavirus e altre 16 già negative ai test. Ma, come detto, in tutti i casi l’esito è stato negativo, ponendo così fine allo stato di preoccupazione ed apprensione che si era venuto a creare intorno alla struttura.

E grande soddisfazione è stata espressa dal commissario straordinario della Usl Umbria 2, Massimo De Fino, che ha parlato di felice epilogo. “Il risultato per tutti negativo del secondo test – ha dichiarato il De Fino – è la conferma dell’efficacia e della tempestività delle azioni messe in campo dall’Azienda sanitaria per contenere la diffusione del virus in una struttura ‘a rischio’ come quella di Porano e dell’opera costante di monitoraggio garantita in queste settimane dal personale sanitario del distretto di Orvieto e dal servizio di igiene e sanità pubblica che ringrazio per lo sforzo straordinario profuso”.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati