14.5 C
Foligno
domenica, Ottobre 18, 2026
HomeCronacaPorano, tutti negativi i tamponi alla residenza per suore “San Bernardino”

Porano, tutti negativi i tamponi alla residenza per suore “San Bernardino”

Pubblicato il 8 Maggio 2020 12:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, maggioranza spaccata. Dopo il no al Dups revocate le deleghe al vicesindaco

Dopo lo strappo in consiglio comunale, la sindaca, Congresso Civico e il Pd blindano la maggioranza: “Senza fiducia e coerenza sulle linee programmatiche non si può governare”. Antano: "Un amministratore deve avere la coscienza di rivedere le idee"

Dopo il blitz di Macerata, il Foligno mette gli occhi sul Giulianova

Secondi in classifica a quota 16 punti nel girone F di Serie D, i Falchetti attendono una big. Di Loreto: "La società ha allestito una rosa profonda, ora continuità"

Tutto pronto per la presentazione delle squadre della Vis Foligno

Domenica 18 ottobre la società nerazzurra presenterà tutte le sue compagini, dai più piccoli a quella allenata da mister Gianni Bacchettoni in Prima categoria

Arrivano buone notizie da Porano. I tamponi effettuati nella residenza per suore “San Bernardino” hanno infatti dato tutti esito negativo. Il pensionato è stato oggetto di un’approfondita attività di screening da parte del distretto di Orvieto dell’Usl Umbria 2 e del dipartimento di prevenzione dopo la diffusione del Covid-19 che aveva portato al decesso di due monache nelle scorse settimane. I prelievi hanno interessato complessivamente 17 dipendenti della struttura, 16 suore risultate positive al Coronavirus e altre 16 già negative ai test. Ma, come detto, in tutti i casi l’esito è stato negativo, ponendo così fine allo stato di preoccupazione ed apprensione che si era venuto a creare intorno alla struttura.

E grande soddisfazione è stata espressa dal commissario straordinario della Usl Umbria 2, Massimo De Fino, che ha parlato di felice epilogo. “Il risultato per tutti negativo del secondo test – ha dichiarato il De Fino – è la conferma dell’efficacia e della tempestività delle azioni messe in campo dall’Azienda sanitaria per contenere la diffusione del virus in una struttura ‘a rischio’ come quella di Porano e dell’opera costante di monitoraggio garantita in queste settimane dal personale sanitario del distretto di Orvieto e dal servizio di igiene e sanità pubblica che ringrazio per lo sforzo straordinario profuso”.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati