8.9 C
Foligno
giovedì, Novembre 5, 2026
HomeCronacaPorano, tutti negativi i tamponi alla residenza per suore “San Bernardino”

Porano, tutti negativi i tamponi alla residenza per suore “San Bernardino”

Pubblicato il 8 Maggio 2020 12:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Frezzi–Beata Angela” tra le prime 20 scuole d’Italia per internazionalizzazione

Il riconoscimento all’istituto di viale Marconi è arrivato dalla Fondazione Intercultura all’inizio dell’anno scolastico. La dirigente Marinangeli: “Premiati il lavoro, la passione e la visione educativa”

Una nuova edizione di Mielinumbria alle porte: tra le novità l’apertura al biologico 

Sabato 14 e domenica 15 novembre Foligno torna a celebrare le api a palazzo Trinci. In cartellone una due giorni tra mostre mercato, momenti di approfondimento, laboratori didattici per bambini e visite guidate alla scoperta della città

Foligno celebra le forze armate, Zuccarini: “La divisa presidio di libertà e democrazia”

In occasione della ricorrenza del 4 novembre è stata deposta una corona d’alloro in piazza don Minzoni alla presenza di autorità civili e militari. Ad intervenire anche il presidente del consiglio comunale Giuseppe Galligari

Arrivano buone notizie da Porano. I tamponi effettuati nella residenza per suore “San Bernardino” hanno infatti dato tutti esito negativo. Il pensionato è stato oggetto di un’approfondita attività di screening da parte del distretto di Orvieto dell’Usl Umbria 2 e del dipartimento di prevenzione dopo la diffusione del Covid-19 che aveva portato al decesso di due monache nelle scorse settimane. I prelievi hanno interessato complessivamente 17 dipendenti della struttura, 16 suore risultate positive al Coronavirus e altre 16 già negative ai test. Ma, come detto, in tutti i casi l’esito è stato negativo, ponendo così fine allo stato di preoccupazione ed apprensione che si era venuto a creare intorno alla struttura.

E grande soddisfazione è stata espressa dal commissario straordinario della Usl Umbria 2, Massimo De Fino, che ha parlato di felice epilogo. “Il risultato per tutti negativo del secondo test – ha dichiarato il De Fino – è la conferma dell’efficacia e della tempestività delle azioni messe in campo dall’Azienda sanitaria per contenere la diffusione del virus in una struttura ‘a rischio’ come quella di Porano e dell’opera costante di monitoraggio garantita in queste settimane dal personale sanitario del distretto di Orvieto e dal servizio di igiene e sanità pubblica che ringrazio per lo sforzo straordinario profuso”.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati