11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCronacaPorano, tutti negativi i tamponi alla residenza per suore “San Bernardino”

Porano, tutti negativi i tamponi alla residenza per suore “San Bernardino”

Pubblicato il 8 Maggio 2020 12:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Arrivano buone notizie da Porano. I tamponi effettuati nella residenza per suore “San Bernardino” hanno infatti dato tutti esito negativo. Il pensionato è stato oggetto di un’approfondita attività di screening da parte del distretto di Orvieto dell’Usl Umbria 2 e del dipartimento di prevenzione dopo la diffusione del Covid-19 che aveva portato al decesso di due monache nelle scorse settimane. I prelievi hanno interessato complessivamente 17 dipendenti della struttura, 16 suore risultate positive al Coronavirus e altre 16 già negative ai test. Ma, come detto, in tutti i casi l’esito è stato negativo, ponendo così fine allo stato di preoccupazione ed apprensione che si era venuto a creare intorno alla struttura.

E grande soddisfazione è stata espressa dal commissario straordinario della Usl Umbria 2, Massimo De Fino, che ha parlato di felice epilogo. “Il risultato per tutti negativo del secondo test – ha dichiarato il De Fino – è la conferma dell’efficacia e della tempestività delle azioni messe in campo dall’Azienda sanitaria per contenere la diffusione del virus in una struttura ‘a rischio’ come quella di Porano e dell’opera costante di monitoraggio garantita in queste settimane dal personale sanitario del distretto di Orvieto e dal servizio di igiene e sanità pubblica che ringrazio per lo sforzo straordinario profuso”.

Articoli correlati