25 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria un solo contagio ma anche un nuovo decesso

Coronavirus, in Umbria un solo contagio ma anche un nuovo decesso

Pubblicato il 8 Maggio 2020 10:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus Com, approvato il bilancio 2024: “Risultati economici solidi”

La società del Gruppo Valle Umbra Servizi ha registrato nel 2024 un valore di produzione pari a oltre 33 milioni di euro (+5%) e un utile netto che ammonta a circa un milione di euro (+22%). Fissati quattro obiettivi strategici per il 2025

Carenza di personale all’Usl 2, Rsu: “Pronti a chiedere stato di agitazione”

Secondo i dati forniti dalla Rappresentanza sindacale unitaria, dal 2022 al 2025 si sarebbero perse 150 unità. Galeazzi: “Non si può aspettare ancora. C’è bisogno di risposte e di un’assunzione di responsabilità da parte della Regione e dell’azienda”

Marina Busti alla guida del Rotary Club Foligno

Al Delfina Palace Hotel il tradizionale passaggio della campana con il saluto di Giovanni Lupidi e l’ingresso della nuova presidente. Tra le priorità del nuovo mancato formazione, lavoro e impresa ma anche salute, sport e disabilità

Un solo contagio ma anche un nuovo decesso: è la fotografia tra luci ed ombre dell’ultima giornata dell’emergenza Coronavirus in Umbria. Dopo più di 72 ore senza vittime, infatti, il Cuore verde d’Italia si è trovato a dover fare i conti con un nuovo decesso. Su tutto il territorio regionale se ne contano 71 da inizio pandemia. Come detto, però, le ultime 24 ore sono trascorse anche all’insegna di buone notizie sul fronte contagi. Un solo caso su 1.435 tamponi effettuati. I positivi, dunque, sono attualmente 180, ossia 15 in meno di ieri. Mentre il numero complessivo di contagiati si attesta su 1.406 persone.

Quindici i guariti, in totale se ne contano 1.155. Sessantuno, invece, i clinicamente guariti, di fatto 7 in più rispetto alla giornata di giovedì. Continua il calo dei ricoveri: 53 alle 8 di venerdì 8 maggio, tre in meno di 24 ore fa. Mentre in terapia intensiva si contano solo 6 pazienti, anche in questo caso in calo di tre unità rispetto al report diramato giovedì mattina. Le persone in isolamento domiciliare sono 758, ossia undici un meno. Sempre alla stessa data risultano poi 327 persone uscite dall’isolamento per un totale di 17.331. Per quanto riguarda i prelievi, con i 1.435 dell’ultima giornata, si è toccata complessivamente quota 44.223.

Articoli correlati