4.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàSpello, cambia l’illuminazione pubblica: fari a led al posto delle tradizionali luci

Spello, cambia l’illuminazione pubblica: fari a led al posto delle tradizionali luci

Pubblicato il 13 Luglio 2020 11:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Sono in corso a Spello i lavori per l’efficientamento della pubblica illuminazione. L’area interessata dall’intervento è in località Gigliara, nell’area dello svincolo della statale 75 di via Grignano e via Marconi, in alcune vie tra via Mausoleo e via Di Vittorio e in via Lazio. I lavori, resi possibili grazie alle economie risultanti dall’intervento realizzato a Capitan Loreto, finanziato tramite il decreto legge 34 del 2019, con contributo statale di 70 mila euro, prevedono la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con fari a led. “Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per l’efficientamento della pubblica illuminazione sul territorio – ha commentato al riguardo l’assessore ai lavori pubblici, Enzo Napoleoni -. Impegno che si traduce – ha concluso – in un abbattimento dei costi di gestione, nel miglioramento della compatibilità ambientale e, nell’ottica generale, in una maggiore sicurezza per la popolazione”.

Articoli correlati