11.3 C
Foligno
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeAttualitàSpello, cambia l’illuminazione pubblica: fari a led al posto delle tradizionali luci

Spello, cambia l’illuminazione pubblica: fari a led al posto delle tradizionali luci

Pubblicato il 13 Luglio 2020 11:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Commercio, Ugolinelli: “Al lavoro per un nuovo regolamento: in centro solo alcuni tipi di attività”

Negli scorsi giorni l’incontro tra amministrazione ed esercenti: sul tavolo anche la realizzazione di un brand per la città e un piano di decoro urbano. Ma non tutti i negozianti sono soddisfatti: “Presentato un progetto senza specificare budget e tempi"

Audizione Vus, Bravi: “Individuato percorso nuovo. Prossimo tema l’idrico”

Dal consigliere “dem” soddisfazione per quanto emerso durante la commissione controllo o garanzia con i vertici dell’azienda. "La sua operatività incide sulla condizione di tutti i cittadini del territorio ed è importante mantenere la caratteristica pubblica dell’azienda"

Liste d’attesa, in 5 mesi smaltite quasi 20mila prestazioni

Al 3 novembre ne risultavano 68mila inserite nei percorsi di tutela contro le 87mila di giugno. Poco meno di 33mila quelle oltre i tempi utili previsti dalla classe di priorità: nessuna urgente e solo 242 da garantire in 10 giorni

Sono in corso a Spello i lavori per l’efficientamento della pubblica illuminazione. L’area interessata dall’intervento è in località Gigliara, nell’area dello svincolo della statale 75 di via Grignano e via Marconi, in alcune vie tra via Mausoleo e via Di Vittorio e in via Lazio. I lavori, resi possibili grazie alle economie risultanti dall’intervento realizzato a Capitan Loreto, finanziato tramite il decreto legge 34 del 2019, con contributo statale di 70 mila euro, prevedono la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con fari a led. “Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per l’efficientamento della pubblica illuminazione sul territorio – ha commentato al riguardo l’assessore ai lavori pubblici, Enzo Napoleoni -. Impegno che si traduce – ha concluso – in un abbattimento dei costi di gestione, nel miglioramento della compatibilità ambientale e, nell’ottica generale, in una maggiore sicurezza per la popolazione”.

Articoli correlati