31.5 C
Foligno
martedì, Agosto 4, 2026
HomeAttualitàSpello, cambia l’illuminazione pubblica: fari a led al posto delle tradizionali luci

Spello, cambia l’illuminazione pubblica: fari a led al posto delle tradizionali luci

Pubblicato il 13 Luglio 2020 11:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Rasiglia una visita guidata per scoprire il santuario della Madonna delle Grazie

Il Comune di Foligno promuove un viaggio nella chiesa del XV secolo tra affreschi della scuola folignate, acque terapeutiche e riti di purificazione. L'evento apre il ciclo di itinerari gratuiti del mese di agosto

Agevolazioni Tari, c’è il bando: da Comune e Arera 330mila euro

Aperte da oggi le domande online per accedere alle riduzioni: c'è tempo fino al 15 settembre. Meloni chiarisce la portata della manovra: "In campo un pacchetto di risorse che garantiranno sostegno concreto"

Assisi accoglie i giovani in attesa del Papa. Il vescovo: “Usciamo e parliamo la loro lingua”

Oltre 2.500 ragazzi da tutta Europa arrivati per il “Go! Franciscan Youth Meeting”: al via i workshop sui temi del nostro tempo in vista dell'incontro e della messa con il Pontefice a Santa Maria degli Angeli

Sono in corso a Spello i lavori per l’efficientamento della pubblica illuminazione. L’area interessata dall’intervento è in località Gigliara, nell’area dello svincolo della statale 75 di via Grignano e via Marconi, in alcune vie tra via Mausoleo e via Di Vittorio e in via Lazio. I lavori, resi possibili grazie alle economie risultanti dall’intervento realizzato a Capitan Loreto, finanziato tramite il decreto legge 34 del 2019, con contributo statale di 70 mila euro, prevedono la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con fari a led. “Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per l’efficientamento della pubblica illuminazione sul territorio – ha commentato al riguardo l’assessore ai lavori pubblici, Enzo Napoleoni -. Impegno che si traduce – ha concluso – in un abbattimento dei costi di gestione, nel miglioramento della compatibilità ambientale e, nell’ottica generale, in una maggiore sicurezza per la popolazione”.

Articoli correlati