14.9 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeCronacaCoronavirus, domenica con altri tre nuovi casi in Umbria. Aumentano i ricoveri

Coronavirus, domenica con altri tre nuovi casi in Umbria. Aumentano i ricoveri

Pubblicato il 16 Agosto 2020 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds

Torna “L’Oro di Spello” tra Festa dell’Olivo e Sagra della Bruschetta

Si parte sabato 8 novembre con l’anteprima tra trekking, cene a tema e fiere, per poi continuare dal 14 al 16 novembre con la manifestazione vera e propria. Il sindaco Landrini: “Una delle iniziative più radicate nel panorama umbro”

L’ha minacciata, aggredita e diffuso un loro video intimo: 49enne in manette a Foligno

L’uomo dovrà rispondere di atti persecutori, lesioni personali aggravate e revenge porn nei confronti della donna con cui aveva intrapreso una relazione extraconiugale da qualche mese. A denunciare le violenze subite la vittima, che ha chiesto aiuto alla polizia

Sono tre i nuovi positivi al Coronavirus in Umbria. L’aggiornamento è delle 11.32 di domenica 16 di agosto e vede, come detto, nuovi contagiati nel Cuore verde d’Italia. Un numero in netto calo rispetto a sabato – quando i positivi riscontrati furono ben 13 – anche se rimane sempre alta l’attenzione anche nel Cuore verde d’Italia. Nell’ultima settimana infatti, in Umbria c’è stato un importante balzo dei contagi. Gli attualmente positivi passano così dagli 85 di sabato agli 89 di domenica e sono rispettivamente di Gubbio, Deruta, Perugia e Spoleto. Perché quattro città per tre nuovi positivi? Nella dashboard della Regione viene conteggiato un positivo in più oltre ai tre nuovi casi. Probabilmente è quindi un paziente già contagiato e giudicato in un primo momento guarito. I casi da inizio pandemia, così come segnalato dalla Dashboard regionale, sono quindi 1.548 e scendono anche i guariti di un’unità (visto il caso giudicato in un primo momento sano): 1.379. Stabile il numero dei decessi, fermo fortunatamente da diverse settimane. Le morti in Umbria da Coronavirus sono sempre 80. Passando invece alle persone in isolamento, si è passati dalle 920 di sabato alle 897 di domenica, con un calo di ventitré unità. Il numero totale degli usciti dall’isolamento da inizio pandemia arriva quindi a 31.684. Rispetto invece ai ricoveri, c’è da segnalare un paziente in più in ospedale, che porta il totale ad 11 (di cui 1 in terapia intensiva). Il nuovo ricoverato si trova al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia. Chiude il quadro la situazione dei tamponi eseguiti: decisamente pochissimi tra Ferragosto e domenica. Nelle ultime ore sono stati infatti analizzati solamente 206, per un totale di 133.020 tamponi analizzati da inizio pandemia.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati