16.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 12, 2025
HomeCronacaCoronavirus, quattro contagi ed un paziente in più in terapia intensiva

Coronavirus, quattro contagi ed un paziente in più in terapia intensiva

Pubblicato il 19 Agosto 2020 16:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Per la terza volta l’arte di Luca Cisternino arriva sui biglietti della Lotteria Italia

Il giovane folignate ha vinto il concorso nazionale “Disegniamo la Fortuna”, con un disegno dal titolo “In volo su Londra” ispirato a Peter Pan. L’associazione Anfass: “Riconferma della capacità dell’arte di abbattere le barriere"

Sanità, servizi territoriali in crisi e carenza di personale: la denuncia del sindacato

A Foligno si fa fatica a coprire i turni pomeridiani nei centri di salute periferici, mentre a Sellano manca un infermiere da oltre un anno. Fp Cgil Usl Umbria 2: “Serve un cambio di rotta con assunzioni mirate”

Marino Bartoletti torna in Umbria con un doppio evento a Trevi e Montefalco

Venerdì 12 e sabato 13 settembre il giornalista incontrerà il pubblico per condurlo in un viaggio tra le sue opere, alla scoperta di storie, aneddoti e riflessioni che intrecciano sport, memoria e cultura. A promuovere l’evento l’associazione Eteria

Quattro nuovi contagi a fronte di 1.394 tamponi nell’ultimo report della Regione Umbria, aggiornato al primo pomeriggio di mercoledì 19 agosto. Due nuovi casi si sono registrati a Perugia che arriva così a quota 14, uno a Bastia Umbra per un totale di 7 positivi ed il quarto a Panicale, che viene così depennato dalla lista dei Comuni “Covid-free”.

Di attualmente positivi se ne contano su tutto il territorio regionale 100, di fatto solo tre in più rispetto al precedente bollettino. Sì, perché contestualmente ci sono stati anche tre guariti, di cui uno a Gubbio e due a Spoleto. In totale, quindi, le guarigioni hanno toccato quota 1.383, mentre i casi complessivi di Covid-19 nel Cuore verde d’Italia si attestano a 1.563.

Stabili a 80 i decessi, si conta invece un ricovero in più. I pazienti sono complessivamente 11, di cui tre al Santa Maria della Misericordia e otto al Santa Maria. Tra martedì 18 e mercoledì 19 c’è, però, anche un nuovo ricovero in terapia intensiva. Nel complesso, quindi, due: uno a Perugia, l’altro a Terni. Impennata per i soggetti in isolamento, passati da 912 a 1.232, ossia 320 in più. Di tamponi, invece, ne sono stati processati in totale 136.524: come detto, 1.394 in più in 24 ore.

Articoli correlati