Sono diciassette le persone risultate positive al Coronavirus in Umbria sui 1.527 tamponi processati tra le giornate di mercoledì 19 e giovedì 20 agosto. È quanto emerge dalla dashboard della Regione che parla, appunto, di 17 nuovi casi di Covid-19 su tutto il territorio umbro. Numeri che non si registravano dallo scorso mese di aprile.
Cinque i Comuni coinvolti, a cominciare da Perugia che in sole 24 ore ha fatto registrare ben 11 contagi in più. Il capoluogo umbro arriva così a quota 25, diventando la città con il maggior numero di positivi. Tre casi, invece, per Terni, dove se ne contano complessivamente 24. Seguono Foligno, Todi e Narni con un contagio ciascuno. Per la città della Quintana si tratta del quinto caso in meno di una settimana, mentre per Todi e Narni un ritorno al virus dopo che entrambi i Comuni erano stati dichiarati “Covid-free”.
Numeri alla mano, dunque, in Umbria si contano 117 persone attualmente positive per un totale di 1.580 casi dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Nessun nuovo guarito in Umbria tra le giornate di mercoledì 19 e giovedì 20 agosto. Il dato è sempre di 1.383 guarigioni, così come resta stabile a 80 il numero dei decessi. Fermi a 11 i ricoveri, anche se si registra un paziente in meno in terapia intensiva. Al momento, dunque, si conta una sola persona in rianimazione all’ospedale di Perugia.
Continua a crescere il numero delle persone in isolamento, benchè in 24 ore se ne siano registrate solo 79 in più contro le 320 del precedente report. In totale, si tratta di 1.411 persone in isolamento domiciliare. Intanto i tamponi hanno raggiunto quota 138.051. Come detto, 1.580 in più del precedente bollettino.