16.9 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaCoronavirus, 12 positivi su 2mila tamponi: un caso anche a Foligno

Coronavirus, 12 positivi su 2mila tamponi: un caso anche a Foligno

Pubblicato il 29 Agosto 2020 16:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Dodici positivi su 2.088 tamponi processati tra le giornate di venerdì 28 e sabato 29 agosto per l’Umbria. La dashboard riporta, infatti, dodici nuovi contagi in 24 ore. Dieci i Comuni interessati, compreso Foligno, dove si registra un altro caso. Per la città della Quintana si tratta dell’undicesimo positivo dalla ripresa dei contagi. Le altre città umbre interessate dalla diffusione del virus nelle ultime 24 ore sono Terni e Magione con due persone positive, mentre un nuovo caso si registra a Perugia, Acquasparta, Avigliano Umbro, Narni, Orvieto, San Gemini e Todi.

Su tutto il territorio regionale si registrano, quindi, complessivamente 1.753 casi da inizio emergenza, 243 attualmente. Tre i guariti nell’ultima giornata: due a Perugia ed uno a San Venanzo. In totale se ne contano 1.430. Invariati i decessi e anche i ricoveri. Sempre dodici i pazienti: due a Perugia dove si registra anche una persona in terapia intensiva e dieci a Terni. Centosettanta in più le persone in isolamento per un totale di 1.913. Mentre a fronte dei 2.088 tamponi processati tra venerdì e sabato la quota complessiva di prelievi è di 152.004.

Intanto continuano ad essere negativi i tamponi effettuati sul personale scolastico che, dopo avere eseguito il test sierologico aderendo alla campagna promossa dalla Regione, era risultato essere entrato in contatto con il Covid-19. Dal 24 al 28 agosto sono stati effettuati complessivamente 5.956 test sierologici. Di questi, in soli 85 è stato accertato il contatto con il virus e si è passati alla verifica attraverso tamponi molecolari. I risultati – come detto – sono al momento tutti negativi. La campagna di screening sierologico per il personale scolastico, docente e non docente, delle scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado proseguirà fino al 12 settembre nei Distretti sanitari, secondo il calendario stabilito.

Articoli correlati