7.8 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàUmbria, dopo lo stop per il referendum studenti in classe di nuovo...

Umbria, dopo lo stop per il referendum studenti in classe di nuovo il 24 settembre

Pubblicato il 11 Settembre 2020 10:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

In Umbria, gli istituti scolastici sede di seggio torneranno operativi per la didattica giovedì 24 settembre. A dirlo è la giunta regionale che, in vista della riapertura delle suole fissata per lunedì 14, ha definito anche i tempi per il ritorno in classe dopo l’appuntamento elettorale del 20 e 21 settembre. Una scelta dettata dalla necessità di effettuare tutte le operazioni di sanificazione volte a garantire un ritorno a scuola in totale sicurezza. Interventi di sanificazione che saranno finanziati dalla stessa Regione Umbria. “Questi provvedimenti – ha detto l’assessore regionale all’Istruzione, Paola Agabiti -, rappresentano un’ulteriore dimostrazione di come la riapertura in sicurezza dell’anno scolastico sia una priorità della giunta”. Sì, perché sempre stando a quanto riferito dall’assessore, “garantire ai nostri ragazzi e alle loro famiglie, così come al corpo docente e a tutto il personale, la massima serenità nel ritorno alle attività scolastiche è un presupposto fondamentale per la ripresa della nostra comunità a fronte dell’emergenza di questi mesi”. Paola Agabiti ha inoltre sottolineato come la “presenza della Regione continuerà ad essere quotidiana, per assicurare una vicinanza reale ad un mondo che rappresenta il presente e il futuro dell’Umbria”.

Articoli correlati