23.3 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàIl Comune di Foligno al lavoro sulle strade cittadine: interventi per 450mila...

Il Comune di Foligno al lavoro sulle strade cittadine: interventi per 450mila euro

Pubblicato il 31 Ottobre 2020 11:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Interventi per 450mila euro sulle strade di competenza del Comune di Foligno. La giunta ha, infatti, approvato il progetto definitivo relativo alla manutenzione straordinaria di vari tratti che ricadono nel territorio comunale e all’adeguamento dell’accesso stradale alle aree di protezione civile e scolastiche nella frazione di San Giovanni Profiamma.

Sei, in particolare, le strade su cui interverranno le squadre di operai per ciò che concerne la manutenzione. Si tratta di via Genova, via Napoli, via Valle d’Aosta e un tratto di via dei Volontari, via Santo Pietro e via Perticanelli. Gli interventi, in particolare, prevedono sia la rimozione della pavimentazione stradale esistente e il conseguente rifacimento, sia la messa in opera – laddove sarà necessario – di manufatti per lo smaltimento delle acque meteoriche. “Abbiamo ereditato una situazione abbastanza pesante per quanto riguarda la manutenzione delle strade – ha commentato il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici, Riccardo Meloni – ha seguito della quale abbiamo deciso di intervenire con lavori di asfaltatura su tutta una serie di vie”.

Per quanto riguarda, invece, l’intervento relativo alla frazione di San Giovanni Profiamma, si è andati a lavorare – come detto – sull’accesso stradale alla nuova scuola dell’infanzia di via Stefano Amedei. “Si tratta di un accesso piuttosto problematico – ha proseguito l’assessore Meloni – perché c’è solo una via stretta”. Una via, dunque, che rende complesso il passaggio in contemporanea di due auto. Da qui, dunque, la decisione dell’amministrazione di procedere con la realizzazione di quello che il vicesindaco ha spiegato sarà un pontcello pensato per far defluire il traffico in ingresso ed uscita dall’istituto scolastico senza ingorghi.

Articoli correlati