17 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeCronacaCovid, il cardinale Bassetti “stazionario nella gravità”. Positivo anche monsignor Boccardo

Covid, il cardinale Bassetti “stazionario nella gravità”. Positivo anche monsignor Boccardo

Pubblicato il 6 Novembre 2020 16:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sportello mobile del cittadino: tappe e orari di novembre

Il servizio sarà a disposizione tutti i giovedì del mese, coprendo il territorio delle frazioni da Corvia a Verchiano, passando per Sant'Eraclio, Vescia, Sterpete e Colfiorito

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Condizioni stazionare nella gravità. È quanto recita il bollettino medico sullo stato di salute del cardinale Gualtiero Basseti aggiornato ad oggi, 6 novembre. A diffonderlo stata l’Azienda ospedaliera di Perugia nel cui reparto di terapia intensiva è ricoverato dal 3 novembre scorso il presidente della Conferenza episcopale italiana. Le funzioni vitali dell’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, fanno sapere i sanitari, sono costantemente monitorate con il cardinale che continua le terapie mediche del caso e la ventilazione non invasiva.

Intanto, anche l’arcivescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo, è risultato positivo al tampone per la ricerca del Covid-19. Il presidente della Conferenza episcopale umbra è asintomatico e si trova attualmente in quarantena nella sua residenza spoletina, da dove segue regolarmente la vita della diocesi. In risposta alla positività al coronavirus di Boccardo, gli uffici della curia arcivescovile sono stati temporaneamente chiusi per provvedere alle necessarie attività di sanificazione degli ambienti.

Articoli correlati