19.4 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeSportSerie D, nuovo rinvio per Montespaccato-Foligno

Serie D, nuovo rinvio per Montespaccato-Foligno

Pubblicato il 11 Novembre 2020 17:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Questa partita non s’ha da giocare. Un altro rinvio ha fermato la gara tra Montespaccato e Foligno, posticipata una prima volta dal 1° novembre per covid e che doveva essere recuperata mercoledì 18. Invece le due squadre non scenderanno in campo neppure tra una settimana. A comunicarlo è stata la Lega Dilettanti sulla base della documentazione inviata dalla società laziale e “proveniente da struttura pubblica e tenuto conto dei protocolli dell’autorità sanitaria”. Un gergo tecnico per dire che in casa Montespaccato si è evidentemente ancora alle prese in qualche modo con il Covid. A questo punto non è stata fissata per il momento un’ulteriore data per il recupero.
Non c’entra nulla, dunque, l’inserimento dell’Umbria tra le regioni arancioni. Nonostante le limitazioni, con il divieto di uscire dal comune di residenza, le partite di serie D si sarebbero comunque potute giocare. La richiesta del Montespaccato è arrivata del tutto inattesa in casa Foligno. Il tecnico Armillei e i falchetti l’hanno appresa mentre stavano regolarmente portando avanti l’allenamento in vista del recupero. A questo punto il Foligno dovrà riprogrammare tutto il periodo da qui al 29 novembre. Perché è difficile che si possa tornare in campo prima dell’ultima domenica di questo mese, quando il campionato dovrebbe riprendere dalla partita con il San Donato Tavarnelle. Il rischio è che ora i falchetti si ritrovino con un calendario intasato tra recuperi e turni di campionato.

Articoli correlati