5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaCaso Covid all’asilo nido “Prato Smeraldo”: scuola chiusa fino al 3 dicembre

Caso Covid all’asilo nido “Prato Smeraldo”: scuola chiusa fino al 3 dicembre

Pubblicato il 26 Novembre 2020 11:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Attività in presenza sospese fino al 3 dicembre all’asilo nido comunale “Prato Smeraldo”. È quanto disposto con un’ordinanza dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, in seguito alla riscontrata positività al Covid-19 di un addetto alla ristorazione. A comunicarla è stato, nella giornata di martedì 24 novembre, il titolare della cooperativa sociale “Filottete” che gestisce proprio il servizio mensa nel nido comunale.

Lo stesso ha precisato che l’ultimo giorno in cui l’addetto ha prestato servizio all’interno della struttura è stato venerdì 20 novembre. Da qui, il Dipartimento di prevenzione dell’Usl Umbria 2 ha disposto per alunni e personale scolastico un periodo di quarantena fino al 3 dicembre. I tamponi verranno effettuati, invece, il 29 novembre. Il referto, si apprende dall’ordinanza, sarà pubblicato “con ogni probabilità” il giorno successivo all’effettuazione del tampone stesso. Tuttavia, si legge ancora, “nel caso di impedimenti di natura tecnica e organizzativa nel poterlo effettuare, la quarantena si protrarrà fino al 3 dicembre incluso”.

Stop alle lezioni, quindi, che consentirà anche di effettuare tutte le necessarie operazioni di sanificazione dei locali.

Articoli correlati