16.4 C
Foligno
lunedì, Novembre 17, 2025
HomeCronacaCaso Covid all’asilo nido “Prato Smeraldo”: scuola chiusa fino al 3 dicembre

Caso Covid all’asilo nido “Prato Smeraldo”: scuola chiusa fino al 3 dicembre

Pubblicato il 26 Novembre 2020 11:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Meteo, allerta gialla su metà Umbria

Previste per oggi, anche nel Folignate, precipitazioni sparse a carattere di isolato rovescio o temporale. Attesi anche venti da forti a burrasca con temperature in sensibile diminuzione

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Attività in presenza sospese fino al 3 dicembre all’asilo nido comunale “Prato Smeraldo”. È quanto disposto con un’ordinanza dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, in seguito alla riscontrata positività al Covid-19 di un addetto alla ristorazione. A comunicarla è stato, nella giornata di martedì 24 novembre, il titolare della cooperativa sociale “Filottete” che gestisce proprio il servizio mensa nel nido comunale.

Lo stesso ha precisato che l’ultimo giorno in cui l’addetto ha prestato servizio all’interno della struttura è stato venerdì 20 novembre. Da qui, il Dipartimento di prevenzione dell’Usl Umbria 2 ha disposto per alunni e personale scolastico un periodo di quarantena fino al 3 dicembre. I tamponi verranno effettuati, invece, il 29 novembre. Il referto, si apprende dall’ordinanza, sarà pubblicato “con ogni probabilità” il giorno successivo all’effettuazione del tampone stesso. Tuttavia, si legge ancora, “nel caso di impedimenti di natura tecnica e organizzativa nel poterlo effettuare, la quarantena si protrarrà fino al 3 dicembre incluso”.

Stop alle lezioni, quindi, che consentirà anche di effettuare tutte le necessarie operazioni di sanificazione dei locali.

Articoli correlati