5.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCronacaIl Lions Club di Foligno dona sei ossimetri alla Casa della Salute...

Il Lions Club di Foligno dona sei ossimetri alla Casa della Salute di Trevi

Pubblicato il 26 Novembre 2020 12:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Sei ossimetri alla Casa della Salute di Trevi. Sono quelli donati dal Lions Club di Foligno che, ancora una volta, si è reso protagonista di un atto di solidarietà sociale rispetto ai bisogni della comunità. La consegna alla struttura trevana dei sei macchinari, noti anche come saturimetri, è avvenuta negli scorsi giorni. Ad occuparsene sono stati l’attuale presidente, Angelo Mancini, ed il past presidente, Elisabetta Todeschini.

Grazie alla semplicità di utilizzo del saturimetro, sarà possibile procedere facilmente con la rilevazione anche da casa. Sì, perché gli strumenti donati consentiranno di monitorare a domicilio i parametri dei pazienti affetti da malattie delle vie aeree, valutare la saturazione di ossigeno nell’emoglobina e misurare la frequenza cardiaca. In supporto delle persone indigenti impossibilitate ad acquistare il saturimetro, inoltre, ci sarà il personale sanitario della struttura stessa che lo consegnerà per il tempo necessario al monitoraggio. Una volta concluso il percorso, poi, lo strumento verrà riconsegnato alla Casa della Salute affinché, dopo le operazioni di sanificazione, possa essere riutilizzato da un altro utente.

Tutto ciò eviterà al paziente di recarsi in ambulatori e strutture ospedaliere scongiurando, così, eventuali sovraffollamenti. Insomma, una donazione significativa per gli operatori sanitari soprattutto in questa fase di emergenza. Un gesto rispetto cui il Lions Club della città della Quintana ha ricevuto i ringraziamenti dei responsabili della Casa della Salute di Trevi, i dottori Carlo Antonini e Luigi Andreani.

Articoli correlati