24.8 C
Foligno
martedì, Luglio 8, 2025
HomeCulturaTomxVen con “La notte di Natale”: la canzone sotto l’albero

TomxVen con “La notte di Natale”: la canzone sotto l’albero

Pubblicato il 25 Dicembre 2020 11:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tromba d’aria si abbatte su Gualdo Cattaneo

Ingenti i danni provocati dalle forti raffiche di vento tra tetti scoperchiati, alberi abbattuti e strutture danneggiate. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco: utilizzati anche i droni per i sopralluoghi sulle coperture delle abitazioni

Fino a Panicale per vendere la cocaina: folignate finisce in manette

Il 26enne è stato fermato dai carabinieri della stazione di Tavernelle durante i controlli del territorio: a bordo cinque dosi, un coltello e 2mila euro in contanti. Nell’abitazione del giovane rinvenuti anche 10 grammi di marijuana

Foligno, mancano gli agenti in commissariato. Silp Cgil: “Situazione preoccupante”

Il sindacato denuncia una “gravissima carenza di personale” con ripercussioni sui servizi. A giugno l’incontro con il questore Sallustio: “Ci aveva promesso un intervento celere con la formula dell’aggregazione temporanea. Ad oggi non è stato fatto”

Non una semplice dedica natalizia. E’ uscito da poche ore il nuovo singolo di Tomasso X Ventura intitolato “La notte di Natale”. Data di uscita, non per caso, proprio la scorsa notte di vigilia del Natale. Il brano, che sarà possibile ascoltare su tutte le piattaforme digitali, da Spotify ad iTunes passando per YouTube, è il frutto più recente della collaborazione tra Tommaso Trastulli e Federico Bocchini. Giovani folignati doc che, dopo longeva amicizia, decidono nel 2019 di intraprendere insieme un percorso artistico tra cantautorato italiano, pop e rap. In attesa del loro album, dunque, i “TomxVen” si preparano al rilascio del sesto singolo, “miscela di romanticismo e profonda tristezza”.

Una canzone che, come spiegato proprio dai due artisti ai microfoni di Rgu, risente inevitabilmente del loro attaccamento alla città della Quintana. “Foligno influenza molto i nostri lavori – dicono i due – perché forti sono le radici che ci legano alla nostra casa. Ne è testimonianza – aggiungono Tommaso e Federico – il fatto che nel videoclip della canzone a fare da cornice saranno proprio le vie del centro cittadino”. Un legame, quello con Foligno, che, di fatto, trova conferma anche nei numerosi concerti live che il duo ha tenuto proprio sul territorio.

“L’entusiasmo e la sana passione di fare musica – sottolineano i due che hanno anche tentato le selezioni di Sanremo Giovani – sono quelli giusti”. Il brano “La notte di Natale”, già bollato da Tommaso e Federico come un regalo sotto l’albero per gli ascoltatori, ha visto la produzione musicale di Edoardo Locci, in arte Eloche. Folignate classe ’99, da tempo nella famiglia del Serendipity e del Dancity Festival, ha già collaborato con TomxVen in diversi progetti, ultimo, appunto, la canzone in uscita la notte di Natale realizzata in soli tre giorni.

Articoli correlati