25.6 C
Foligno
mercoledì, Giugno 10, 2026
HomeAttualitàTrevi, il Comune pronto all’acquisto di nuovi cestini per i rifiuti per...

Trevi, il Comune pronto all’acquisto di nuovi cestini per i rifiuti per il centro storico

Pubblicato il 5 Gennaio 2021 11:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, i genitori invadono il consiglio comunale per protestare

Dopo l'annuncio di una chiusura anticipata del servizio alle 13.45, mamme e papà hanno fatto irruzione a palazzo Orfini Podestà, interrompendo la seduta del 9 giugno per poi confrontarsi con l'assessore Ugolinelli. Questo pomeriggio il punto al Parco Hoffman

In 650 al tramonto tra le vigne con La Sagrantina

Sabato 4 luglio la quinta edizione della passeggiata enogastronomica a impatto zero: 10 chilometri tra i paesaggi di Bevagna e le eccellenze del Sagrantino. Oltre il 70% delle presenze da fuori regione

Nidi, orario ridotto fino all’8 luglio. Ugolinelli: “Scelta più praticabile”

L'annuncio è arrivato durante la seduta del 9 giugno del consiglio comunale. La misura è una risposta allo sciopero degli straordinari delle educatrici

Il Comune di Trevi si prepara all’acquisto di nuovi cestini per i rifiuti. Dopo aver partecipato ad un bando dedicato al finanziamento di misure di prevenzione e riduzione dei rifiuti, infatti, l’Ente guidato da Bernardino Sperandio si è visto assegnare risorse per 13mila euro. Fondi che, come detto, verranno ora impiegati sul fronte della pulizia e del decoro urbano.

“L’impegno per una Trevi più bella e pulita deve essere massimo e condiviso da tutti” ha commentato, a questo riguardo, il vicesindaco ed assessore all’ambiente Dalila Stemperini. E così, dopo l’avvio del servizio porta a porta in centro storico, un nuovo tassello viene messo dalla giunta Sperandio. “Un altro passo concreto – così lo ha apostrofato Stemperini – per avere una città più vivibile”.

Secondo quanto spiegato dal vicesindaco, “i nuovi cestini saranno collocati in zone con consistenti flussi turistici, monumenti e parchi giochi”. “La riorganizzazione dei cestini nel centro storico – ha quindi concluso – è volta a migliorarne la fruibilità da parte dei cittadini e dei turisti, con un occhio di riguardo anche al decoro urbano, in modo da coniugare gli aspetti funzionali a quelli estetici”. 

Articoli correlati