27.1 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeSportTiro a volo, Fiammetta Rossi di bronzo nella Coppa del Mondo

Tiro a volo, Fiammetta Rossi di bronzo nella Coppa del Mondo

Pubblicato il 26 Marzo 2021 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo direttivo per la Croce Bianca di Foligno

L’associazione di pubblica assistenza alle urne per il rinnovo delle cariche sociali. Soddisfazione in via Camposenago per l’affluenza al voto del 68,46 per cento: ecco tutti gli eletti

Gualdo Cattaneo, inaugurata la nuova scuola

La realizzazione dell’istituto ha visto un impegno economico di sei milioni di euro. Il sindaco Valentini: “Un’opera fondamentale per il territorio”

Fiera di Santo Manno, Ugolinelli: “Un successo”. E già si lavora per San Feliciano

Per l’assessore al Commercio riportare l'evento all’interno delle mura urbiche è stata una scommessa vinta. Per l’appuntamento di gennaio l’idea è di coinvolgere ancora più vie del cuore cittadino

Dopo Andrea Santarelli nella scherma, è riuscito a Fiammetta Rossi nel tiro a volo festeggiare il rientro alle gare con una medaglia in Coppa del Mondo. La tiratrice folignate in forza alle Fiamme Oro è arrivata terza nel Trap individuale a New Delhi, in India. Fiammetta Rossi si è qualificata per la finale con il punteggio di 112/125 e nel round decisivo ha affrontato con grinta e determinazione tutte le eliminatorie, fino ad arrivare nel terzetto delle migliori che si sono contese le medaglie. Purtroppo, a causa di tre zeri consecutivi negli ultimi tre lanci, ha dovuto fermare la sua corsa in terza posizione con il punteggio di 32/40. Meglio di lei solo la slovacca Zuzana Rehak Stefecekova, d’oro con 42/50 +5, e la polacca Sandra Bernal, d’argento con 42/50 +4. Ora altre gioie potrebbero arrivare dalla prova a squadre.
Nel giro di nemmeno una settimana per lo sport folignate sono arrivate due medaglie mondiali in altrettante discipline diverse. Prima Andrea Santarelli nella spada e ora questa nel tiro a volo. Una doppietta ancora più importante perché giunta alla ripresa dell’attività internazionale. Di buono auspicio all’inizio del 2021 così importante per lo sport con le Olimpiadi alle porte. Appuntamento che, almeno per Andrea Santarelli, può valere l’intera annata.

Articoli correlati