2.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeEconomiaTrevi, per Pasqua torna la spesa sospesa

Trevi, per Pasqua torna la spesa sospesa

Pubblicato il 2 Aprile 2021 08:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “San Domenico” una serata tra beneficenza e musica nel ricordo di Fabio Luccioli

In calendario per sabato 10 gennaio l’evento “L’Ombra della luce”, un tributo a Franco Battiato nato da un’idea di Alessandra Ceciarelli con il sostegno dell’Inner Wheel. Il ricavato a favore di Airc e a sostegno della Senologia del “San Giovanni Battista”

Perdite di gas, da domani i controlli a Foligno

Fino a venerdì 9 gennaio i tecnici incaricati da V-Reti effettueranno un’attività programmata di ricerca in orario serale e notturno. Il personale sarà riconoscibile tramite tesserino identificativo: nessuna autorizzazione ad accedere nelle abitazioni

Pm10, nel 2025 a Foligno tredici giornate da bollino rosso

Dimezzati rispetto al 2024 gli sforamenti di inquinante, quando i picchi erano stati ventitré. Dicembre il mese più critico a causa dei persistenti banchi di nebbia

Per Pasqua, a Trevi, torna la spesa sospesa. Grazie alla sensibilità dei volontari della protezione civile e della Caritas diocesana e alla pronta disponibilità del direttore del Conad Siperstore del centro commerciale di Piazza Umbra, venerdì 2 e sabato 3 aprile sarà attiva la raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità da destinare alle famiglie bisognose. La distribuzione dei pacchi viveri verrà, poi fatta dalla Caritas in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Trevi.

“Si tratta di una preziosa sinergia tra diversi soggetti pubblici e privati – spiega l’assessore trevano alle politiche sociali, Stefania Moccoli – che, con l’ausilio di tanti volontari, ci consente di intercettare anche i bisogni di chi, spesso per ritrosìa, evita di rivolgersi agli uffici comunali per chiedere aiuto. È una collaborazione molto utile alla nostra comunità per la quale – ha proseguito – l’amministrazione comunale esprime gratitudine a tutti i soggetti che la rendono possibile. Invitiamo, quindi, tutti coloro che in questi giorni si recheranno a fare la spesa – ha concluso Stefania Moccoli – a lasciare qualche prodotto negli appositi contenitori collocati in galleria, al fine di rendere migliore la Pasqua dei meno fortunati”.

Articoli correlati