22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàA Spello al via il restyling delle strade comunali

A Spello al via il restyling delle strade comunali

Pubblicato il 6 Maggio 2021 13:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Sono partiti nella mattinata di giovedì 6 maggio, a Spello, i lavori di riqualificazione di alcune delle strade del territorio comunale. In cantiere interventi per 100mila euro, a cominciare da quelli di bitumatura che permetteranno di superare alcune criticità dovute all’usura del traffico e degli agenti atmosferici e, in altri, la riqualificazione del manto stradale a completamento dei lavori realizzati nei mesi scorsi dalla Vus sulla rete idrica.

Prime strade interessate dal restyling quella di via Marconi, nel tratto compreso tra la rotatoria e l’intersezione con via Centrale Umbra, e la rotatoria di piazza della Pace. In entrambe si procederà a eliminare gli avvallamenti e al ripristino del piano stradale. Gli interventi sono previsti anche per via Strada Fonda, con la sistemazione del piano stradale e degli avvallamenti formati in seguito della deformazione del piano viabile dovuto all’usura del tempo. Infine, la bitumatura riguarderà via Mausoleo e via Campodonico, dove recentemente sono state realizzate le nuove condotte di distribuzione dell’acqua.

“Sia nel primo che nell’attuale mandato, l’amministrazione comunale ha stanziato annualmente tutte le risorse di bilancio disponibili per la riqualificazione della rete stradale – ha commentato il sindaco Moreno Landrini –. Grazie all’impegno degli uffici comunali preposti – ha quindi proseguito il primo cittadino – siamo riusciti a utilizzare le risorse impegnate nell’anno 2020 e dare seguito al Programma triennale dei lavori pubblici 2021-2023 in cui, per ogni annualità, sono programmati interventi per 100mila euro che, a seconda delle priorità individuate dall’Ufficio tecnico, andranno a risolvere le criticità rilevate nel territorio comunale dando, come indicato nel programma elettorale, una risposta concreta ai cittadini”.

Articoli correlati