5.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeAttualitàA Spello al via il restyling delle strade comunali

A Spello al via il restyling delle strade comunali

Pubblicato il 6 Maggio 2021 13:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

Sono partiti nella mattinata di giovedì 6 maggio, a Spello, i lavori di riqualificazione di alcune delle strade del territorio comunale. In cantiere interventi per 100mila euro, a cominciare da quelli di bitumatura che permetteranno di superare alcune criticità dovute all’usura del traffico e degli agenti atmosferici e, in altri, la riqualificazione del manto stradale a completamento dei lavori realizzati nei mesi scorsi dalla Vus sulla rete idrica.

Prime strade interessate dal restyling quella di via Marconi, nel tratto compreso tra la rotatoria e l’intersezione con via Centrale Umbra, e la rotatoria di piazza della Pace. In entrambe si procederà a eliminare gli avvallamenti e al ripristino del piano stradale. Gli interventi sono previsti anche per via Strada Fonda, con la sistemazione del piano stradale e degli avvallamenti formati in seguito della deformazione del piano viabile dovuto all’usura del tempo. Infine, la bitumatura riguarderà via Mausoleo e via Campodonico, dove recentemente sono state realizzate le nuove condotte di distribuzione dell’acqua.

“Sia nel primo che nell’attuale mandato, l’amministrazione comunale ha stanziato annualmente tutte le risorse di bilancio disponibili per la riqualificazione della rete stradale – ha commentato il sindaco Moreno Landrini –. Grazie all’impegno degli uffici comunali preposti – ha quindi proseguito il primo cittadino – siamo riusciti a utilizzare le risorse impegnate nell’anno 2020 e dare seguito al Programma triennale dei lavori pubblici 2021-2023 in cui, per ogni annualità, sono programmati interventi per 100mila euro che, a seconda delle priorità individuate dall’Ufficio tecnico, andranno a risolvere le criticità rilevate nel territorio comunale dando, come indicato nel programma elettorale, una risposta concreta ai cittadini”.

Articoli correlati