0.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeCulturaFoligno, le Giornate dantesche proseguono in musica con Scolastra e Palazzi

Foligno, le Giornate dantesche proseguono in musica con Scolastra e Palazzi

Pubblicato il 10 Giugno 2021 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Anche la fiera di San Feliciano torna in centro: appuntamento il 25 e 26 gennaio

Il tracciato proposto sarà lo stesso scelto per la fiera di Santo Manno: dai Canapè a via Santa Maria Infraportas, includendo anche via Nazario Sauro. Ugolinelli: "Speriamo di replicare il successo di settembre"

Il progetto della scuola dell’infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

L'iniziativa ha i visto i piccoli alunni della frazione bevanate scegliere alcuni giocattoli tra i loro da consegnare ai bambini di alcuni villaggi del Paese africano, dove l'associazione "Omnes oltre i confini" opera per garantire la fornitura di acqua potabile

Le Giornate dantesche continuano ad animare Foligno con spettacoli ed eventi culturali. Significativo sarà il concerto “Dante in musica” all’Auditorium San Domenico, per la celebrazione del VII centenario della scomparsa del “sommo poeta”, che attenderà i folignati domenica 13 giugno alle 18. Gli animi degli spettatori saranno ammaliati dalla voce nobile e dalla coinvolgente musicalità lirica, che ha conquistato i più grandi teatri del mondo, di Mirco Palazzi e dalla passione musicale del pianista Marco Scolastra. I due artisti eseguiranno i brani di alcuni illustri personaggi come Francesco Morlacchi con “La Cantata del conte Ugolino”, Gioacchino Rossini con “Francesca da Rimini” e Gaetano Donizetti con “Amor ch’a null’amato”. Tra le opere proposte anche “Lento con gran espressione” di Fryderyk Chopin, “La Pia” di Filippo Marchetti, “Quattro Sonetti da “La vita nova” di Mario Castelnuovo-Tedesco e ancora “Francesca e Paolo, estasi di due amanti” di Salvatore Pappalardo e “Beatrice” di Ciro Pinsuti. Per assistere al concerto è obbligatoria la prenotazione, che potrà essere effettuata al seguente link: https://foligno.mycity.it/agenda-smart/440369/argomenti/2070.

Articoli correlati