8 C
Foligno
giovedì, Dicembre 11, 2025
HomeAttualità“Ti presento un sogno”, il nuovo progetto dei volontari Oasi che porta...

“Ti presento un sogno”, il nuovo progetto dei volontari Oasi che porta un sorriso “a domicilio”

Pubblicato il 6 Luglio 2021 15:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltellamento, sempre grave il ferito. Giovedì il dirigente davanti al Gip

Nella mattinata si terrà l'udienza di convalida dell'arresto del 60enne ingegnere. È accusato di tentato omicidio e porto ingiustificato di armi

Sezione Gravi cerebrolesioni, Federico Scarponi nuovo coordinatore nazionale

Già segretario della stessa sezione, il direttore della Neuroriabilitazione del "San Giovanni Battista" di Foligno è stato eletto per il nuovo incarico. "Un grande onore, permetterà al nostro centro di essere aggiornato"

Quintana, è già addio tra Palmieri e il Contrastanga

Dopo la scelta del nuovo Moro del Pugilli, continua a muoversi il mercato dei cavalieri. Stavolta l'annuncio arriva dal rione di via Piermarini, che saluta il Furente dopo meno di quattro mesi

“Ti presento un sogno”, è il nome del progetto organizzato dall’associazione Oasi di Foligno. Una realtà, già da anni impegnata in attività di volontariato di clown terapia al reparto di pediatria del “San Giovanni Battista”, che, visto il momento storico, ha deciso comunque di non fermarsi nella sua missione: quella, cioè, di regalare sorrisi e serenità a chi ne ha bisogno. È proprio qui che si inserisce il progetto di cui sopra, lo stesso con cui i volontari dell’associazione intendono portare felicità nei cuori di bambini malati, anziani, famiglie bisognose, disabili, ospiti Rsa e case famiglia. A coloro i quali, insomma, vivono un momento di difficoltà ed hanno bisogno di un pensiero gentile. L’idea dell’associazione di Corso Nuovo, come il titolo del progetto stesso suggerisce, ruota intorno al “sogno”. Lo stesso che, fanno sapere da Oasi, dovrà essere presentato da un soggetto, “presentatore” appunto, diverso dal ricevente, fermo restando che questi potrà altro non essere che una persona fisica.

Nel dettaglio, il presentatore del sogno, una persona qualsiasi, dopo esser venuto a conoscenza di un “sogno” di un soggetto bisognoso, farà da tramite con l’associazione. Spetterà alla stessa, quindi, visionare i vari “desideri” e cercare, dopo averli valutati, di organizzare insieme al presentatore l’eventuale realizzazione del sogno stesso, che potrà essere qualcosa di materiale o un’esperienza da vivere. Un gesto semplice rivolto a persone bisognose che, sottolineano i volontari, “non è certo un atto da sottovalutare”.

Il progetto, lo ricordiamo, avrà durata di un anno ed attende chiunque voglia calarsi nelle vesti di “presentatore del sogno” inviando una mail agli indirizzi oasionlus@yahoo.it o oasifoligno@pec.it. Intanto, tutte le informazioni ed il regolamento sono già disponibili al sito www.associazioneoasi.it e sulla pagina Facebook dell’Associazione.

Articoli correlati