9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeAttualità“Ti presento un sogno”, il nuovo progetto dei volontari Oasi che porta...

“Ti presento un sogno”, il nuovo progetto dei volontari Oasi che porta un sorriso “a domicilio”

Pubblicato il 6 Luglio 2021 15:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

“Ti presento un sogno”, è il nome del progetto organizzato dall’associazione Oasi di Foligno. Una realtà, già da anni impegnata in attività di volontariato di clown terapia al reparto di pediatria del “San Giovanni Battista”, che, visto il momento storico, ha deciso comunque di non fermarsi nella sua missione: quella, cioè, di regalare sorrisi e serenità a chi ne ha bisogno. È proprio qui che si inserisce il progetto di cui sopra, lo stesso con cui i volontari dell’associazione intendono portare felicità nei cuori di bambini malati, anziani, famiglie bisognose, disabili, ospiti Rsa e case famiglia. A coloro i quali, insomma, vivono un momento di difficoltà ed hanno bisogno di un pensiero gentile. L’idea dell’associazione di Corso Nuovo, come il titolo del progetto stesso suggerisce, ruota intorno al “sogno”. Lo stesso che, fanno sapere da Oasi, dovrà essere presentato da un soggetto, “presentatore” appunto, diverso dal ricevente, fermo restando che questi potrà altro non essere che una persona fisica.

Nel dettaglio, il presentatore del sogno, una persona qualsiasi, dopo esser venuto a conoscenza di un “sogno” di un soggetto bisognoso, farà da tramite con l’associazione. Spetterà alla stessa, quindi, visionare i vari “desideri” e cercare, dopo averli valutati, di organizzare insieme al presentatore l’eventuale realizzazione del sogno stesso, che potrà essere qualcosa di materiale o un’esperienza da vivere. Un gesto semplice rivolto a persone bisognose che, sottolineano i volontari, “non è certo un atto da sottovalutare”.

Il progetto, lo ricordiamo, avrà durata di un anno ed attende chiunque voglia calarsi nelle vesti di “presentatore del sogno” inviando una mail agli indirizzi oasionlus@yahoo.it o oasifoligno@pec.it. Intanto, tutte le informazioni ed il regolamento sono già disponibili al sito www.associazioneoasi.it e sulla pagina Facebook dell’Associazione.

Articoli correlati